'Il matrimonio reale' di Ilaria Merafina
Titolo: Il matrimonio reale
Autore: Ilaria Merafina
Editore: Ode edizioni
Genere: contemporary romance
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Pagine: 200
Data pubblicazione: 14 luglio 2021
THE DANISH DEAL:
- IL CONTRATTO REALE vol. 1
- IL SEGRETO REALE vol. 2
- IL MATRIMONIO REALE vol. 3
TRAMA:
Volume conclusivo della trilogia The Danish Deal.
Nuove nuvole si sono affacciate all’orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?
RECENSIONE:
"Lei che aveva sempre salvato lui. Lei che amava più di ogni altra cosa... lei che non era riuscito ad aiutare nel momento in cui aveva avuto più bisogno."
Terzo volume della trilogia 'The Danish Deal' di Ilaria Merafina, che ringrazio per la gentilezza e la pazienza.
Sto parlando di 'Il matrimonio reale' con protagonisti sempre Selene e Henry, vi avviso che potrebbero esserci degli SPOILER essendo il conclusivo della storia.
Avevo lasciato un Henry arrabbiato e scioccato e una Selene delusa, ma con questo libro Ilaria ha saputo letteralmente mandarmi in pappa il cervello e il cuore. Questo libro è pura poesia...
Il mio preferito nei tre, se nel primo pensiamo di averli conosciuti nel secondo ci troveremo disorientati dalle loro emozioni ma nel terzo c'è proprio l'essenza del vero amore.
Due persone che fino a prima si sono lasciati condizionare dai pregiudizi, dalla testardaggine, impareranno a conoscersi, a essere l'uno la spalla dell'altro, una squadra, insieme, resistendo alla cattiveria altrui uscendone vittoriosi e più legati di prima, un amore inaspettato il loro, ma molto tortuoso.
La scrittura di Ilaria è limpida, scorrevole e magica, non ti fa sentire il peso delle pagine e ti fa emozionare capitolo dopo capitolo, donandoci un finale veramente unico, da quello che doveva essere un matrimonio combinato si arriva piano piano all'amore.
I due protagonisti potrebbero essere persone comuni, ribelli, e anticonformiste ma hanno dei doveri verso il loro popolo e questo li rende ancora più fragili e le loro insicurezze, il loro passato mischiato con le loro paure sono il punto fondamentale che li rende empatici.
"Quelle iridi espressive erano state il contatto tra le loro menti, un filo sottile e invisibile dalla sua anima fino a lui."
Vi consiglio questa lettura? Assolutamente si, non potete non conoscere questa storia che vi farà innamorare e sospirare, proprio come è successo a Selene, e di conseguenza anche a me.
A presto, Pappy.
Ilaria Merafina:
Nata nel 1990 a Roma, dove si è laureata in lingue straniere, approfondendo nella tesi specialistica le poetiche del teatro allegorico religioso barocco spagnolo.
Consegue inoltre un master in Luxury Fashion Retail Management presso la Business School del Sole 24 Ore. Attualmente vive a Parma, dove lavora per l’ufficio marketing e grafica di un’agenzia immobiliare.
Appassionata di letteratura, musica, teatro e disegno, l’amore per la scrittura affonda le sue radici nel fascino esercitato dagli antichi miti e racconti del Ciclo Bretone, per poi essersi rimanere catturata dal mondo delle Fan-fiction.
Da sempre fan dei romance e devota al lieto fine, considera la scrittura e la lettura come un momento di evasione verso luoghi e tempi dove i sogni possono sempre diventare realtà. Il suo sogno nel cassetto è di essere di ispirazione per uno dei personaggi della Walt Disney.
Commenti
Posta un commento