'Cento per cento True love' di Cécile Bertod
Titolo: Cento per cento true love
Autrice: Cecile Bertod
Genere: Romance contemporaneo
Data di uscita: 28 gennaio 2022
Pagine: 280
Finale: Autoconclusivo
Prezzo: €2.99 in ebook
TRAMA:
Nathan Sloan è il nuovo Manager Marketing della Coraline Industries.
Un uomo di successo. Un fondoschiena da urlo. Carriera lanciata. Donne da capogiro. Auto sportive.
Ma tutto questo rischia di finire. Colpa di un questionario di gradimento, che lo descrive come un insopportabile pallone gonfiato.
No, dico, scherziamo?
A quanto pare no. E Nathan ha solo tre mesi per trovare l’impiegato che l’ha rovinato e fargli cambiare idea. Quando scopre che dietro quel questionario anonimo c’è Penny Lane – insulsa, scialba, timida impiegata di segreteria – Nathan tira un sospiro di sollievo.
È fatta.
Dovrà solo schioccare le dita e lasciare che quella ragazzina gli svenga tra le braccia!
RECENSIONE:
“Si può essere numeri a caso nel calcolo del destino per un po'’, ma capiterà sempre il giorno in cui sarete l'unica eccezione disponibile di una frazione che pensavate non vi avrebbe mai considerata abbastanza interessante da comprendervi.”
Salve lettori, vorrei parlarvi del libro che ho letto grazie alla collaborazione con Cécile Bertod, la sua ultima uscita 'Cento per cento true love'.
La protagonista è Penny Lane, un'impiegata del quinto piano, per tanti monotona e atipica, per lei invece la sua vita è soddisfacente così com'è, e anche se a volte vorresti spronarla la si apprezza ugualmente con la sua coerenza fino alla fine del libro.
“Ero talmente abituata a dire di si, che non mi fermai nemmeno a riflettere sulla possibilità per una volta di rifiutarmi.”
Non la pensa così Nathan Sloan, il nuovo Manager Marketing della Coraline Industries che guarda tutti dall'alto in basso, supponente e arrogante. E a detto di Penny uomo dal fondoschiena da urlo, roarr! ヅ
“Io? Non giudico per indole. D'altronde ognuno è libero di rovinarsi la vita come più gli è congeniale.”
Inizia così il libro con la nostra protagonista e la sua figura tremenda avvenuta in ascensore con niente di meno che con Nathan! Presa dall'ansia e dalla paura di essere licenziata compila un questionario che creerà scompiglio e delirio in azienda. Ne vedremo delle belle, perché lui cercherà di farsi amare sbagliando strategia (forse..), lei vorrebbe solamente tornare nell'anonimato come prima.
Cosa succederà? Non vi resta che scoprirlo leggendolo!
Ho ritrovato sia lo stile armonioso sia la penna ironica di Cécile, quanto mi era mancata!!! Anche se avrei voluto, purtroppo, più storia tra i due personaggi, capire quando e come è avvenuto il cambio di rotta e l'innamoramento tra i due, ho notato un po' di incongruenze su alcuni dettagli da lasciarmi un po' perplessa, ma per il resto è un libro scorrevole e non noioso, con un finale che ti porta a sognare e a tifare per il lieto fine, consiglio assolutamente.ツ
A presto, Pappy 📚
Commenti
Posta un commento