'Insensibile al cuore' di Emily Storm

Titolo: Insensibile al cuore
Autrice: Emily Storm
Casa Editrice: Self Pubishing
Genere: Romance
Pagine: 270
Prezzo e-book: 1,99 €  
Prezzo cartaceo: 9,05 €
Data di uscita: 10 novembre 2018
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited

TRAMA:

Helen Priscol è avvolta da un'aurea di malinconia. Da quando è morto il suo fidanzato Dylan, in un incidente stradale, la sua vita ha smesso di andare avanti. Ogni cosa le sembra inutile senza di lui. In unico giorno tutti i suoi sogni si sono infranti; tutta la sua vita si è disintegrata; soltanto la danza è riuscita a stanarla dalla sua tana di dolore; l'unica rinascita in ogni momento di sconforto nella sua vita. Un giorno, al MilkCoffee, incontra gli occhi di tenebra del bel capitano dell'esercito, Nicolas Straind. Il suo cuore torna a battere; mille farfalle vorticano nello stomaco di lei, ma tutte quelle emozioni la fanno sentire in colpa nei confronti di Dylan. Una guerra interiore la sconvolgerà tra lacrime e batticuore. Al suo fianco c'è la sua amica del cuore, Katy Losten, un miracolo nella vita di Helen, ma non è tutto rosa e fiori, Katy nasconde un segreto dentro di sé, che potrebbe mandare in frantumi l'amicizia con Helen. Una storia d'amore e odio è quella di Nicolas e Helen, ma lo zampino del diavolo, lo metterà la bionda dagli occhi nocciola, Teresa Streaple, che farà di tutto per accaparrarsi il bel capitano. Un triangolo d'amore che non va a genio a Helen; lei vuole Nicolas tutto per sé, non ha la minima intenzione di dividerlo con Teresa, che con il suo fascino attrae tutti gli uomini di Sunset City. Ognuno dovrà fare le proprie scelte, a costo di perdere le persone che amano; a costo di vivere una vita solitaria con i rimorsi e i rimpianti. Helen è una ragazza ribelle, ma dal cuore sensibile. Riuscirà a squarciare il cuore di pietra e insensibile del bel capitano? Teresa, con i suoi artigli affilati da gatta, riuscirà a prevalere su Helen Priscol? Una guerra a tutti gli effetti che spezzerà il cuore del lettore, ma che riuscirà a suscitare anche attimi di ilarità. Entrate a Sunset City, lasciatevi coinvolgere nella vita di Helen e Nicolas.


L'autrice:

Emily Storm è uno pseudonimo di un'autrice italiana. Al momento vive a Roma, ma le piace girare il mondo. Ama leggere, ascoltare musica e fare shopping. Altri suoi scritti: Hold me e Slave che usciranno nel 2019 per una casa editrice in un unico volume (al momento non sono disponibili su Amazon); Prohibited vol.1 della serie omonima Prohibited, un dark romance dalle tinte erotiche molto forti.

RECENSIONE:

"Quando si ama veramente non c'è niente che può impedire di amare veramente. L'amore è amore. Quando il cuore ti lancia dei segnali, bisogna ascoltarlo, perché sicuramente, quella persona sta aspettando te. La sua anima vuole aggrovigliarsi alla tua."


Buon mercoledì miei cari lettori, come state?

Qui a Roma finalmente c'è aria di primavera e non posso che esserne felice.

Ho terminato la lettura di 'Insensibile al cuore' di Emily Storm, non è una collaborazione ma bensì un regalo che l'autrice ha voluto donarmi circa un anno fa ed era giunta l'ora di leggerlo.

Attraverso Helen ho vissuto il suo dolore per la perdita del fidanzato Dylan, i suoi dubbi, le sue paure, la sua voglia di rinascere e di ritornare a vivere, uscire da quella nube tossica da cui si era fatta avvolgere.


La danza è l'unica cosa che riesce a tenerla a galla, ma un giorno recandosi al bar come tutte le mattine dovrà dare ascolto anche al suo cuore, oramai spento, che ricomincia a prendere vita, grazie a due occhi neri e tenebrosi appartenenti al militare Nicolas che non è del tutto indifferente, riuscirà ad ascoltare la musica del suo cuore?


È un romanzo di rinascita, di nuove esperienze, addirittura di nuove scoperte, vecchi nemici che tornano a ostacolare una strada già pericolante, amicizie più consolidate, c'è egoismo, passione, tristezza e alla fine il tanto agognato amore.

"Nicolas era entrato con il suo con il suo corpo avvolto nella mimetica e i suoi gradi di capitano; gli occhi neri come le tenebre incontrano quelli di lei dolci e celestiali, ma in entrambi si poteva scorgere dolore."

A volte i personaggi mi hanno fatto saltare i nervi ma quanto è bello un libro che ti fa provare anche queste sensazioni? Significa che non ti ha lasciato del tutto indifferente, ti ha intrappolata nella magia di inchiostro e parole!

Una bellissima magia!

Non trovate?

"Helen si sentiva viva dopo tanto tempo. Rimasero vicini, immersi in quei grandi girasoli. I loro cuori pian piano ripresero il ritmo regolare. Lei non si sentiva pentita, anzi, aveva ritrovato la voglia d'amare; la voglia di essere viva tra la gente..."

Emily è riuscita nella sua leggerezza a scrivere un romanzo con dei temi particolari, la sua scrittura è delicata ma diretta, schietta ma sofisticata.

Grazie Emily per avermi dato l'opportunità di conoscere Helen, Nicolas, Katy e purtroppo anche Teresa.シ

A presto, Pappy 📚

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia

'Un cupido fuori programma' di Noemi N