'Lacrime e cenere' di Serena Brancatello

Titolo: Lacrime e Cenere Emozionanti vol.1
Autrice: Serena Brancatello
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 388
Prezzo Cartaceo: €10.50
Prezzo ebook: €2.99
Disponibile su Kindle Unlimited
Data di uscita: 2 Luglio 2021


TRAMA:

Ci sono maschere che teniamo incollate al viso come se fossero una seconda pelle. Maschere che non riusciamo o vogliamo abbandonare perché ci danno un senso di sicurezza e identità.
Ci sono emozioni che preferiremmo non provare, che sarebbe meglio non sentire. Ma se un giorno, qualcuno venisse a rubarcele, cosa ne resterebbe di noi?
Potremmo ancora considerarci esseri umani? O piuttosto dei mostri senz’anima pronti a divorare quelle degli altri per soddisfare il nostro disperato bisogno di sentire? Da che parte decideremmo di stare?

Anna era solo una bambina quando per la prima volta venne rapita da una figura con un occhio giallo. Quanto meno, era quello che succedeva nei suoi sogni. Da un paio di mesi però, ha cominciato a vederli anche nella realtà. Occhi gialli minacciosi e volti deformati che si mischiano con i comuni esseri umani. Sta impazzendo, ne è sicura e questo la terrorizza.
Durante una festa si scontra con un ragazzo che la scambia per sua sorella. Decisa a saperne di più su colei che è scomparsa nel nulla, lo segue trovandosi faccia a faccia con Rossana.
Scopre la verità che le è stata taciuta, ma i suoi incubi diventano realtà. Nel giro di poche ore viene catapultata in un mondo a cui sente di appartenere, ma dove niente è come sembra.
Misteri, indovinelli da risolvere, battaglie, pericolo, tradimenti, segreti da svelare e nuove amicizie.

Di chi può fidarsi? Perché quegli esseri continuano a perseguitarla? Cosa vogliono da lei? Una cosa è certa; non sono più solo incubi, i mostri si sono materializzati nella realtà o forse ne hanno sempre fatto parte, e lei ha solo due possibilità: scappare o abbracciare la propria identità e combattere prima che le rubino l’anima.

“Un fantasy atipico che tiene il lettore incollato alle pagine”.

“Lacrime e Cenere è una corsa contro il tempo. Bellissimo!”


RECENSIONE:

"Essere un buon capo squadra non significa essere perfetti, non aver mai momenti di scoraggiamento o non cadere mai. Significa essere pronti a rialzarsi e ritrovare le forze per continuare la battaglia."

Sono contenta di aver avuto l'occasione di conoscere la meravigliosa storia che Serena ha creato o ricreato in questo caso.

Emozionanti - Lacrime e cenere è un fantasy scorrevole e che ti cattura già dalle prime pagine, è stato bello leggerlo staccandomi da un bel po' di Romance che ero dedita a leggere ultimamente.

Questa è la storia di Anna, una ragazza che decide di staccare la spina, cercando un po' di pace in un paesino non noto a tutti, e chissà quale segreto nasconde poi, convinta di soffrire di allucinazioni rimane sconvolta scoprendo che ciò che lei pensava fosse solamente nella sua testa era purtroppo tutto reale.

I mostri esistono davvero, una nuova vita ha inizio per lei e nel momento che pensa sia l'inizio di un riavvicinamento con la sorella che non vede da tanto arriva la drastica e triste consapevolezza dell'ignoto, della paura ma anche della curiosità.

La nostra protagonista è tanto forte quanto pungente, riesce a risollevarsi e a cadere in egual misura trovando sempre quella forza che le serve per andare avanti e combattere; l'ambientazione e gli altri personaggi come anche i pov alternati su di loro formano una storia ricca e senza lasciare nulla al caso.

Ho amato il personaggio di Jack, tenebroso, sarcastico ma premuroso, sarà così solo per la promessa fatta o si starà affezionando davvero a quella che lui stesso credeva solamente una ragazzetta apparentemente viziata?

Non resta che aspettare il secondo volume e insomma Serena sbrigatiii che qui siamo molto curiosi!

↠"𝑺𝒐𝒇𝒇𝒐𝒄𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒊 𝒔𝒖𝒐𝒊 𝒗𝒆𝒓𝒊 𝒅𝒆𝒔𝒊𝒅𝒆𝒓𝒊 𝒆𝒅 𝒆𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝒖𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒍𝒐 𝒂𝒃𝒃𝒂𝒏𝒅𝒐𝒏𝒂𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒇𝒂𝒄𝒆𝒏𝒅𝒐𝒍𝒐 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒗𝒖𝒐𝒕𝒐. 𝑷𝒆𝒓 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒔𝒊 𝒖𝒈𝒖𝒂𝒍𝒆 𝒂𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒊 𝒍'𝒖𝒐𝒎𝒐 𝒔𝒊 𝒔𝒆𝒏𝒕ì 𝒐𝒃𝒃𝒍𝒊𝒈𝒂𝒕𝒐 𝒂 𝒊𝒏𝒅𝒐𝒔𝒔𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒎𝒂𝒔𝒄𝒉𝒆𝒓𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒊𝒍 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒏𝒏𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒊𝒎𝒑𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒏𝒅𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒔𝒖𝒐 𝒄𝒐𝒓𝒑𝒐."

Se cercate un fantasy leggero, con un pizzico di ironia, con misteri da scoprire, indovinelli non lasciati al caso, suspance e tanto altro, avete trovato il giusto libro che fa per voi!

Non ve ne pentirete, anche perché nel mondo degli Emozionanti è impossibile annoiarsi.

A presto, Pappy 📚

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia

'Un cupido fuori programma' di Noemi N