'L'eccezione alla sua regola' di Lisa Ci

Titolo: L’eccezione alla sua regola
Autore: Lisa Ci
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Data pubblicazione: 3 dicembre 2021
Pagine: 522

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo copertina flessibile: 13,73€

TRAMA:

Due poli opposti che si attraggono e si respingono in contemporanea. Questo è quello che sono Emma e Gionata. Apparentemente così diversi, eppure entrambi con un desiderio di riscatto che brucia in loro.

Emma lavora in una delle agenzie di pubbliche relazioni più in voga di Milano, ma deve ancora dimostrare alla sua famiglia e soprattutto a sé stessa che può realizzare i suoi sogni. Complice un fidanzato che per lungo tempo le ha tarpato le ali, sta ora risalendo la china e nessuno la può fermare.

Gionata, occhi azzurro cielo e un passato nero come il buio, vuole liberarsi dalle catene che lo opprimono e sfida la vita ogni volta che può, riversando nella velocità e nell’alcool tutti i ricordi che lo tormentano.

Improvvisi e contrastanti, i sentimenti ribalteranno le loro convinzioni, portandoli a vivere momenti indimenticabili.

Ma gli attimi di felicità smisurata spesso si pagano con momenti di totale oblio e le loro strade, nonostante la passione reciproca, prenderanno direzioni diverse. Tra Milano, Barcellona e Londra, tra nuovi amici e nuovi amori, Emma e Gionata si rincontreranno? Saranno capaci di lasciarsi tutto alle spalle? E stavolta, sarà per sempre?

RECENSIONE:

“Quando assaggi sulla tua pelle la sofferenza, la mancanza e la solitudine ti ci abitui in fretta, perché non puoi fare altro. Ti disegnano addosso ogni giorno solchi non visibili a occhio nudo, ma che bruciano come coltellate”


Ritorno col parlarvi del libro letto grazie all'iniziativa di Rita di @illibroeservito con #unlibroincatena che ho avuto il piacere di partecipare e di scoprire una nuova autrice e una storia che vale la pena di essere letta.

Emma e Gionata sono due personaggi che si fa fatica a dimenticare.

Testardi, orgogliosi e tenaci entrano nel cuore del lettore e non vanno via facilmente.

'L'eccezione alla sua regola' racconta la storia di Emma, sognatrice e in cerca perenne di un equilibrio tra stabilità emotiva e lavorativa e di Gionata ribelle e irritante, che sotto la sua freddezza nasconde un cuore ferito e deluso da chi non dovrebbe esserlo.

Un corteggiamento che nasce un po' per rivalsa, per uno scopo ben preciso di vendetta ma che il karma decide di presentarsi in forma di amore incondizionato.

Un romanzo di crescita, di cambiamenti, di passione e di tenerezza.

Un romanzo ben scritto che a prescindere dalle tante pagine si legge in maniera fluida, ogni tanto mi soffermavo a chiedermi ma avranno una gioia alla fine, perché il loro rincorrersi senza mai riuscire ad avere un punto di incontro era straziante ma una volta terminata la lettura oltre ad aver tirato un sospiro di sollievo per la loro storia, ho capito che ogni singola pagina è stata utile per il loro utilizzo inviando al lettore quel messaggio di accettazione, ossia che bisogna trovare sempre il nostro equilibrio personale prima di poter donare quell'amore che abbiamo bisogno.

Perché se è vero amore non saranno i chilometri, le distanze o le problematiche della vita a dividere due persone che si amano.

Complimenti Lisa per la storia fantastica che hai donato a noi lettori, e grazie a Rita per questa bellissima iniziativa, alla prossima! シ

“Forse le seconde possibilità semplicemente arrivano quando si è persa la speranza, quando il buio ha invaso ormai tutto, una flebile luce si fa strada, riportando il sereno là dove fino a un attimo prima imperversava la tempesta.”


Siete curiosi di scoprire questa coppia librosa scoppiettante?

A presto, Pappy 📚

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia

'Un cupido fuori programma' di Noemi N