'Loving the game' di Nicole Teso
Titolo: Loving The Game
Autore: Nicole Teso
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Casa editrice: Self Publishing
Data di Uscita: 26 Gennaio 2022
Prezzo: € 13.51 - Ebook € 2.99
TRAMA:
“È iniziato tutto come un gioco.
Poi… Il gioco è diventato tutto”.
I media mi conoscono come Beverly McBerry, la nuova promessa del poker americano, ma è solo finzione. Un bluff. L'ennesimo camuffamento.
Il mio vero nome è Abbie Taylor. Sono una sopravvissuta. Una bugiarda. Una ladra.
Vincere il Route 66 Poker Tour è la mia occasione per incassare un milione di dollari e lasciarmi il passato alle spalle. Un ultimo viaggio che mi condurrà dalla West Coast alla East Coast prima di sparire per sempre.
Tuttavia devo fare i conti con una complicazione: Jason Cass, l'uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto. È dannatamente bravo. Gioca come un prestigiatore. Incanta le folle. Ripulisce il banco.
È il mio peggior nemico, ma anche il mio unico alleato. Dovrò solo ignorare quello che provo per lui, qualsiasi cosa sia, e fregarlo.
Prima che lui freghi me.
Mi chiamo Jason Cass e ottenere sempre ciò che voglio è la mia specialità.
Il mio obiettivo è diventare il campione mondiale di poker. Essere venerato al pari di un Dio.
Un gioco da ragazzi per un professionista del mio calibro. Se non fosse per un'esasperante biondina che si è messa in testa di ostacolarmi.
Beverly McBerry è irritante, testarda e avventata, ma è la giocatrice più astuta con cui mi sia mai scontrato.
Ecco perché le propongo un accordo.
Due mesi. Un viaggio Coast to Coast.
Otto città. La certezza di ottenere entrambi ciò che vogliamo.
Ma le cose si complicano.
Oltre a collezionare vittorie, dovrò affrontare un maledetto imprevisto:
Il desiderio che provo per lei.
RECENSIONE:
"È buffo come a volte comincino le cose… Un giorno sei una ragazza che crede nelle favole. E quello dopo, il destino ti costringe ad aprire gli occhi e ti trasforma in un involucro vuoto, in una donna cinica. Una metamorfosi obbligatoria per non soccombere al dolore."
Libro letto in collaborazione con Nicole Teso 'Loving the game'.
Una lettura che ho apprezzato molto, ho ritrovato una Nicole più maturata nella scrittura, è stata bravissima a creare una storia fatta di intrecci tra passato e presente, a unire due personaggi così diversi tra di loro ma allo stesso tempo così simili; descrizioni e ambientazioni che permettono al lettore di capire quel mondo fatto di poker e adrenalina, ma soprattutto trattando temi delicati sapendoli gestire con abilità in modo eccellente, non appesantendo la storia né tantomeno annoiarci.
Si percepisce anche lo studio che ha fatto nel mondo del gioco che ha trattato in questo suo volume (che è spettacolare tra l'altro, una grafica pazzesca!).
Beverly o Abbie insieme a Jason dopo varie peripezie si rincontrano e decidono insieme di sotterrare l'ascia di guerra e di iniziare a collaborare per arrivare a un finale da vincitori.
❝Due mesi. Un viaggio Coast to Coast. Otto città. La certezza di ottenere entrambi ciò che vogliamo. Ma le cose si complicano.❞
Tra risate, battutine argute e tattiche astute conosceremo il loro passato e i loro pensieri, così come impareranno a conoscersi anche loro scombinando il loro pensiero iniziale.
Ma quando il passato tornerà prepotente riusciranno a riunire le loro forze insieme?
Essendo uno spin-off della trilogia principale (che io non ho letto) 'Loving the demon' (che leggerò sicuramente perché la curiosità fa parte di me) si può leggere tranquillamente, non crea nessun disturbo, anche se durante la lettura del passato di lei troveremo qualche comparsa che tenterà la lettura proprio di quella trilogia! 🤭
♥️♣️ «E cosa siamo?» rispondo gelida. «Due sopravvissuti.» «Quelli che sopravvivono non sono mai gli eroi di una storia, ma i bugiardi, i traditori, i doppiogiochisti…» «I più forti» aggiunge. «E i codardi…»♦️♠️
Ho amato la forza di Abbie e l'ironia di lui, come si evince dalle mie parole, avrete capito che ho molto apprezzato e amato questo romanzo, mi ha regalato quelle belle emozioni che cerco in un libro.
A presto, Pappy 📚
Commenti
Posta un commento