'Scusa se sono un disastro' di Piera S

Titolo: Scusa se sono un disastro
Autrice: Piera S
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 468
Casa editrice: Cherry Publishing
Prezzo Cartaceo: €16.64
Prezzo ebook: €4.99
Disponibile su Kindle Unlimited
Data di uscita: 10 Marzo 2021

TRAMA:

E se tutto avesse inizio da una tazza di caffè? Terry Rinaldi non sa proprio cosa sia la fortuna, ma la sfortuna la conosce benissimo. Ogni giorno, una catastrofe dietro l'altra tra oggetti rotti, corse sotto la pioggia e una perdita dal soffitto che il suo vicino non ricorda di riparare. Persino al suo colloquio di lavoro alla Fashion Clothes Terry ne combina di tutti i colori, e si fa subito notare dal suo capo, Scott McGregor. Ma se inizialmente crede sia l’ennesima sventura, stavolta la fortuna potrebbe aver bussato alla sua porta. Non mancheranno gli imprevisti, ma Terry ci è abituata e non sarà certo qualche bernoccolo a farle sfuggire l’occasione di vivere un sogno. Una storia comica e romantica che coinvolge un coniglio pazzo, un vicino di casa smemorato, il capo più sexy del mondo, e una ragazza milanese disastrosa. Non preoccupatevi. La sfortuna di Terry non contagerà anche voi. Oppure si?!


RECENSIONE:

"Ho paura, non so cosa mi aspetta, ma so che è la scelta giusta. Voglio stare con lui..."


'Scusa se sono un disastro' è un romanzo ironico, a volte davvero surreale per le vicessitudini che succedono alla protagonista Terry ma credetemi quando vi dico che è uno spasso vero e proprio, mi son ritrovata a ridere più e più volte, sì proprio della sua sfortuna, ma anche a sorridere con Scott, protagonista maschile che è tutto un programma.

Alcuni capitoli sono stati anche abbastanza tristi per quello che comunque l'autrice ci narra.

Un romance che consiglio davvero tanto a tutti, le risate sono assicurate.

Una volta terminata la lettura mi son ritrovata a sospirare e a dire 'tutto bene quel che finisce bene', ogni cosa andrà al suo posto, anche se la nostra Terry è sfiduciata vista la sua terribile sfortuna, ma al suo fianco ha una persona molto bella e sensibile che saprà accettarla con le sue stravaganze, ma soprattutto coi suoi disastri.

"Ma l’amore esiste. E’ quando due persone non possono fare a meno l’una dell’altra. Quando prepari il pranzo a quella persona, sapendo che quello è il suo cibo preferito e lo farai felice anche solo il tempo di mangiarlo."

Il bello di questo libro è il messaggio che traspare, non bisogna essere perfetti per essere amati ma bensì essere semplicemente se stessi, pregi e difetti inclusi, perché chi c'è o sarà al nostro fianco deve e dovrà amarci come realmente siamo, rispettandoci, amandoci, esserci nei nostri momenti peggiori, sostenendo le nostre risate e anche aiutandoci quando siamo lì lì a fare dei guai involontari.

Piu e più volte mi son ritrovata a dire povero Scott, ridendo, ma poi ho pensato questo è proprio quando si trova l'anima gemella!

Alcuni passi li ho trovati un po' lenti purtroppo, però tutto sommato una volta terminata la lettura ho pensato alle risate che mi ha regalato e ho scoperto di essere stata in ottima compagnia.

Se avete voglia di una lettura ironica, romantica con personaggi ben strutturati dal cuore buono avete trovato il romanzo giusto per voi!

E poi, Scott merita di essere letto!

A presto, Pappy 📚

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia

'Un cupido fuori programma' di Noemi N