'Ti salverò la vita stanotte' di Sat Cora Varlotta

Titolo: Ti salverò la vita stanotte
Autrice: Sara Cora Varlotta
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 463
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2021

Prezzo ebook: 7,99€
Prezzo cartaceo: 12,20€

TRAMA:

La vita di Amber Sullivan viene stravolta quando il fratello la pone davanti a un bivio. Cos’è peggio: perdere la propria dignità, oppure l’unico membro della famiglia rimastole?

La strada che Amber si ritrova a imboccare a soli diciannove anni non prospetta nulla di promettente; ma forse non tutto è perduto: l’incontro con Louis Parker, un ragazzo incantevole e premuroso che conosce fin troppo da vicino la brutale fama di Jacob Sullivan, darà una totale svolta al futuro della ragazza. Louis vuole proteggerla dal fratello, che sembra ormai pronto a tutto pur di riavere ciò che gli è stato sottratto, vuole farla sentire al sicuro.

Non tutto però è rose e fiori: ormai lontana dal pericolo, Amber si ritroverà a fare i conti non solo con la presenza costante del giovane, per cui comincerà a provare qualcosa che va ben oltre la gratitudine, ma anche con quella dei suoi quattro coinquilini. Tra questi, Zade: un misterioso e attraente ragazzo che, per ragioni sconosciute, sembra detestarla dal primo istante in cui ha messo piede in quella stanza.

Louis è dolcezza, protezione, altruismo, amore.
Zade è dolore, mistero, tormento… passione.

Tra segreti, menzogne e intrighi, il cuore di Amber è pronto ad accogliere tutto l’amore di cui ha sempre avuto bisogno…

Ma sarà pronto anche a fare una scelta?

Un romanzo di crescita e rinascita che dà voce a chi forte non lo è nato, ma è dovuto diventarlo.

RECENSIONE:

"Risi perché era bello ridere, perché la vita non era fatta solo di lacrime amare e dolore, ma più di ogni altra cosa risi perché capii che tutto era un po' più bello, se vissuto al fianco di..."

'Ti Salverò la vita stanotte', un libro che piano piano è riuscito a incastrarsi perfettamente nel mio cuore.

Ha saputo stravolgermi ed emozionarmi, riuscendo a farmi arrabbiare, piangere, sorridere e pensare a quante cose noi diamo per scontato.

Amber non ha una famiglia, le è rimasto solamente un fratello, che a volte vorrebbe non avere affatto.

Troppo crudo, troppo cattivo, sembra aver venduto l'anima al diavolo e del fratello che Bibi ricorda ne è rimasta traccia solamente nei suoi ricordi.


Ma una notte, Amber, intimorita viene messa in una condizione strana e non indifferente proprio dal fratello Jacob, e sarà proprio quella sera che la vita di Ambs cambierà.

Forse non tutto è perduto, forse non è poi così lontana quella agognata serenità che cerca e desidera.

I giorni a venire non saranno di certo facili, dovrà ricostruirsi, rinascere, rifiorire, ma sarà anche grazie alla conoscenza di altri personaggi, che lei riuscirà a sentirsi parte integrante di una vera famiglia.

Non mancheranno discussioni, violenze psicologiche e drammi, ma quando si ha qualcuno su cui contare, come Amber può appurare da sé, le cose diventano più facili.

In questo romanzo ho trovato tanta forza, tanto coraggio, tanti bei personaggi ben descritti e caratterizzati, con le proprie cicatrici e paure; a volte non possiamo scegliere la propria famiglia ma possiamo decidere i nostri amici, quelle persone che ci permettono di essere felici anche quando la vita ci dà duri colpi, che ci proteggono e possiamo sentirci finalmente a casa.

Un bel messaggio che l'autrice riesce a dare al lettore, tramite le sue parole, la storia che è riuscita a creare, la forza che ci trasmette e l'amore che ha messo in questo libro le ho sentite tutte.

Mi sono innamorata di Louis, Zade e di tutti gli altri, ho compreso tutte le ragioni di ognuno di loro, dei loro comportamenti e scelte.

«Dall'esatto istante in cui sei entrata a far parte della mia vita, ho saputo che saresti stata l'unica. L'unica che avrei guardato con questi occhi».

Ve lo consiglio?
Assolutamente sì, è un libro che merita di essere letto, compreso, amato, a volte vi sentirete vicino a un qualche protagonista lì dentro.


Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia

'Un cupido fuori programma' di Noemi N