'Una penna e un bicchiere di whisky' di Alessia Novello
Titolo: Una penna e un bicchiere di Whisky
Autore: Alessia Novello
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Genere: Romanzo rosa
Ebook: €2,99
Cartaceo: €13,00
Data d’uscita: 15 Novembre 2021
TRAMA:
Helen è una scrittrice bloccata nella propria fantasia, Jack un barista che ama il suo lavoro. Una serata alla ricerca dell’ispirazione giusta porterà Helen nella vita di nuove persone, con una nuova consape- volezza per il futuro e intrighi amorosi degni di nota. Come vivranno la New York invernale Helen – scrittrice disperata – e Jack – l’uomo del Whisky?
RECENSIONE:
«Domattina preparo la colazione.»
«Va bene, se dovessi ancora dormire, chiamami pure.»
«Va bene, uomo del bar.»
Helen sorride di nuovo e quel sorriso mi rimane impresso nella mente e, forse, un po’ nel cuore. «Buonanotte, Helen.» «Buonanotte, Jack.» Lei sorride, poi la vedo sparire nell’ombra del corridoio.
Vorrei tanto parlarvi dell'ultima lettura in collaborazione con Alessia, l'avevo lasciata con Gin ed Ezio, protagonisti di "Petali di un amore infinito", e l'ho ritrovata in una nuova e magica avventura.
Stavolta i protagonisti sono Helen, una scrittrice di romanzi rosa alle prese con il blocco dello scrittore che cerca ispirazione, non riesce a buttare giù neanche una parola, ha bisogno di avere nuovi stimoli, nuove emozioni, vive insieme alle sue due migliori amiche che non smettono di supportarla e di essere per lei una seconda famiglia.
Jack è semplicemente 'l'uomo del bar' come lo chiama Hel, proprietario e socio insieme ai suoi due migliori amici di un bar lasciatogli da suo nonno, ama il suo lavoro dimenticandosi spesso di vivere, trascurando anche chi non dovrebbe, purtroppo nasconde qualcosa del suo passato che lo ha ferito e spezzato.
Questa è una storia che nasce e cresce piano piano, una serata diversa, un colpo di fulmine, inaspettato, due persone così complementari che sarà semplice e fantastico scoprire l'evolversi e la crescita del loro amore, un amore puro e dolce che vi farà innamorare il più possibile.
Lettura scorrevole e più dinamica, piena di sorprese e romanticismo, di passione e risate, mi ha conquistata, sono arrivata alla fine del romanzo senza neanche rendermene conto, 𝗼𝘃𝘃𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗿𝗿𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹'𝗮𝘂𝘁𝗿𝗶𝗰𝗲 (𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲!) ma si farà perdonare lo so!
L'amore è amore, anche se ci mette poco a sbocciare, anche se lo troviamo in una persona che non ci aspettiamo, lo troviamo anche negli occhi di una bambina, negli occhi dei nostri amici che ci sostengono e ci supportano, l'amore nel nostro lavoro, anche quando a fine serata dopo tutta la stanchezza, aspettiamo di trovarlo negli occhi della persona che il cuore ha deciso per noi.
↠ «Posso portarle altro prima di servirle la cena?»
«Una penna e un bicchiere di Whisky.»
Ve lo consiglio?
Certo che si, dovete assolutamente scoprire la storia di queste due personcine, lasciatevi trasportare e sognate insieme ad Helen e Jack, non ve ne pentirete; vi consiglio anche di tenere sotto controllo il profilo dell'autrice ci saranno delle belle sorprese pronte per noi lettori!
♥️🖋️🥃
A presto, Pappy 📚
Commenti
Posta un commento