'Dorian'di Rebecca Mazzarella

Titolo: Dorian
Autore: Rebecca Mazzarella
Editore: self publishing
Genere: Romance Fantasy
Data pubblicazione: 25 novembre 2021
Pagine: 447
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo copertina flessibile: 14,55€


TRAMA:

Libro 1
Tra le calli veneziane sorge un’accademia prestigiosa che ospita solo studenti con talenti speciali. Victoria, giovane dall’intelligenza eclettica, è stata scelta per farne parte. È tra quelle mura che inizierà la sua nuova vita, lontana dai genitori e dal mondo che ha sempre conosciuto. Tra corridoi e stanze che ospitano storie e segreti, Victoria conoscerà le sue nuove amiche e si avvicinerà a Dorian, un ragazzo misterioso ambito da tutte. C’è qualcosa di diverso in lui, sembra appartenere a un altro tempo. I suoi modi aristocratici e la sua bellezza travolgeranno Victoria e faranno vacillare il suo cuore. Eppure, lei non riesce a fidarsi, si chiede chi sia in realtà quel Dorian Gray che ottiene tutto con uno schiocco di dita.
La verità è forse dietro quel dipinto maledetto che lui le mostra? Chi è la creatura ritratta? E chi si cela dietro i terribili scherzi orditi contro di lei?
Tra balli in maschera, baci rubati in luoghi segreti, fughe per le calli fumose di Venezia, Victoria scoprirà il suo ruolo nella storia e capirà chi ha davvero davanti.


RECENSIONE:

"Quando siamo insieme il mondo scompare del tutto, è come se ci fossimo solo lui e io. Il mio paradiso personale."


Buonasera lettori!ツ

Vorrei parlarvi del libro che ho letto 'Dorian', retelling del famoso Dorian Gray, un classico che purtroppo ancora non ho mai letto, ma questo non mi ha ostacolato per nulla nell'appassionarmi alla lettura di Dorian e Victoria.

Assolutamente.

Ci troviamo a Venezia, dove una prestigiosa accademia nascosta dal 'mondo reale' seleziona tutte quelle persone che hanno un potenziale fuori dal normale per farli crescere professionalmente e non, così in un giorno qualunque inizierà l'avventura di Victoria, dove la vedremo crescere e maturare molto, vivere esperienze a lei fino ad ora sconosciute, provando emozioni che le faranno sentire finalmente quelle "farfalle allo stomaco".


Dalla scrittura di Rebecca si evince qualcosa di nascosto, di misterioso, che credo che scoprirò nel prossimo volume ossia il secondo di questa trilogia.

Anche perché con quel finale ho letteralmente tanta trepidazione nel volerlo leggere al più presto!



( Quindi amica mia SBRIGATI 🤣)


Conosceremo anche altri personaggi, li ho suddivisi in amore e odio, perché alcuni si faranno odiare già dalle prime pagine/conoscenze e altri non si può fare a meno di amarli.

"Lasciali guardare. La gente ha bisogno di vedere qualcosa di bello, altrimenti che vita sarebbe?"

L'ambientazione impeccabile, Rebecca ogni volta mi sorprende, perché è come se nelle calle di Venezia o seduta su una gondola, ci fossi stata io a vivere quella storia!

Il personaggio di Dorian è enigmatico, misterioso e audace, nasconde molto ma dà anche tanto a questo romanzo, naturalmente l'ho amato e preferito.

 

Sul personaggio di Victoria ero riluttante inizialmente perché alcuni suoi comportamenti mi davano fastidio ma alla fine sono riuscita a comprenderla, non è di certo facile vedersi scombussolare una vita fatta di tranquillità, catapultata in un nuovo mondo, nuovi amici e soprattutto nuovi nemici.
Ha dovuto tirare fuori una grinta e una forza necessarie per non farsi calpestare.



Riuscirà a superare le sue paure e soprattutto a fidarsi di chi ha vicino?


Ho amato questo romanzo e lo si capisce dalla velocità nel quale l’ho letto, cosa che una volta finito avrei voluto rileggerlo di nuovo per riprovare le emozioni che mi ha suscitato, la lettura è stata scorrevole e precisa, nulla è lasciato al caso, pura poesia!


Complimenti Rebecca! ❤️

A presto, Pappy 📚


Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Un cupido fuori programma' di Noemi N

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia