'Lacrime e ghiaccio' di Serena Brancatello
TITOLO: Lacrime e Ghiaccio
DILOGIA: Emozionanti vol.2
GENERE: Urban Fantasy
TARGET: New Adult
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Marzo 2022
FORMATO: Cartaceo, Ebook, Kindle Unlimited
COPERTINA: Marco De Rosa
ESTRATTO:
Siamo Emozionanti. Accogliamo, riconosciamo e accettiamo le emozioni; tuttavia non ci lasciamo governare da esse. Eppure è proprio ciò che ho fatto. Stasera ho permesso al mostro di manifestarsi. Tutti ne abbiamo uno dentro, sta a noi decidere quanto lasciarne uscire. Io non sono mai stata brava a trattenerlo. Mai prima di oggi però, mi sono lasciata governare dalle emozioni in questo modo.
RECENSIONE:
"Anna non è quel tipo di ragazza che resta ferma ad accettare gli eventi passivamente. Lei non rimane con le mani in mano, agisce. Non è la principessa Aurora che dorme in attesa di essere salvata. No. Anna è Mulan che parte per la Guerra con lo scopo di salvare il padre."
Attendevo con ansia questo secondo volume degli Emozionanti, essendo anche l'ultimo che racchiude l'avventura di questi ragazzi non potevo che non esserlo.
Avevo lasciato Anna, Jack e Mirco con un nuovo mistero, una spia all'interno del proprio gruppo, ma chi sarà?
Chi starà facendo il doppio gioco?
Di chi si potranno fidare d'ora in avanti?
Serena ci ha lasciati con questo dilemma ed è stata clemente perché non ci ha fatto aspettare tanto.
Con questo volume ho scoperto tutto, ogni tassello va al proprio posto, anche il cuore di loro troverà finalmente il giusto equilibrio.
C'è più sofferenza, più battaglia, personaggi più maturi e più consapevoli, un romanzo avvincente che scorre abbastanza arrivando alla fine chiedendoti e ora? Io non voglio lasciarli andare.
Ma l'autrice è stata eccezionale sia nel descrivere tutti gli avvenimenti sia nel mettere indizi e depistaggi che nel rimettere tutto al proprio posto.
Il personaggio di Anna l'ho apprezzato moltissimo come già lo avevo amato nel primo, fragile e tosta in egual misura, non si arrende, si ama proprio per la sua forza e la sua determinazione, è una lottatrice, una guerriera.
Jack dal canto suo rimane sempre il protagonista più protagonista in assoluto, con la sua ironia e la sua risposta sempre pronta è quello che mi ha fatto sorridere in mezzo al caos misterioso di questa storia.
*Avrei preferito più storia tra i protagonisti ma questo è il mio lato Romance che esce fuori, la storia d'amore non è il punto fondamentale di questa avventura, c'è ma non è la protagonista e come dicevo prima è stata una bellissima avventura viverla attraverso le parole dell'autrice che mi ha emozionato e fatto provare tutti gli stati d'animo dei personaggi del libro, da che è stato molto difficile lasciarli andare.
Grande Serena, bravissima!! Sempre più innamorata della tua scrittura, non mollare mai! 💜
❝ 𝓝 on è facile sospettare di qualcuno e tenersene alla larga, se questo ti dimostra comprensione, gentilezza e amicizia.❞
➥Vi ricordo che #lacrimeeghiaccio lo potete trovare su Amazon al costo di 2.99€ o gratuitamente con Kindle Unlimited, idem per il primo volume #lacrimeecenere che aspettate? Non potete perdervi questa avventura EMOZIONANTE! 😉
A presto, Gabri 📚
Commenti
Posta un commento