'Together' di Luce
Titolo: One More Episode
Autore: Luce
Genere: Romanzo rosa
Data d’ uscita: 31 dicembre 2021
Prezzo: cartaceo 23€
Numero Pagine stampa: 358
TRAMA:
Come si può credere nell'amore quando l'amore non lo si è mai conosciuto? Da piccoli ci insegnano molte cose ma l'amore non viene mai spiegato. Lo si comprende da grandi, con i ricordi cuciti da presenze. Questo però non è il caso di Hope e Brandon, che all'amore non hanno mai dato importanza. Diffidente e solitaria, Hope detesta ogni tipo di uomo. Anche Brandon ha una pessima considerazione delle donne, specie delle finte perbeniste. Una cosa in comune di due lupi solitari come loro è il non credere ai batticuore che rivoluzionano ogni stato d'animo, nemmeno quando il destino incastrerà la vita di entrambi sulla stessa strada. Per quanto Hope provi a tenere a bada le sue emozioni, il suo cuore inizierà a mandarle impulsi, galoppando di più, battendo più forte. La sua ragione però le sentenzierà che Brandon la spezzerà in due, più di quanto non abbiano fatto i mostri del passato. Brandon, da parte sua, non riesce a fare quel passo in più verso Hope, considerandola come il solito gioco a cui è abituato; ma quando quel gioco le sarà strappato di mano, come reagirà? Con la solita indifferenza o capirà la frase "il cuore che mente all'amore con il tempo si pietrifica?". Insieme...possono davvero imparare ad amare?
RECENSIONE:
"La cosa assurda è che in quegli occhi verdi mi riconosco, e non solo per il colore. Il dolore che prova a mascherare è identico al mio."
Vorrei parlarvi di una delle mie ultime letture fatta in collaborazione con Luce.
Ho conosciuto questa autrice con la lettura di 'Una farfalla bianca al chiaro di luna' e sapevo già che la sua scrittura mi sarebbe piaciuta.
Si, perché Luce quando scrive è armoniosa e leggiadra anche trattando temi delicati, e il libro in questione, ossia 'Together' è proprio così, se avessi a disposizione solo una parola per descriverlo userei proprio questa: la delicatezza.
Questa è la storia di Hope, una ragazza con un passato abbastanza cruento da quanto ho potuto apprendere, perché alcune cose non vengono ancora svelate essendo questo il primo volume, dove la storia inizia.
Dicevo, Hope studia e si districa in tanti lavori, può far affidamento solo su stessa, sul suo miglior amico e su Emily, che la tratta come se fosse sua figlia.
Brandon ha forse il suo stesso dolore, anche lui con un passato molto duro alle spalle, ma è più agiato essendo figlio di uno scrittore molto famoso.
Lui alla fine la salva sempre, e anche se i loro battibecchi superano di gran lunga le ore liete, in loro nasce e si alimenta un sentimento non molto noto da entrambi, ma alla fine saranno costretti a dar loro retta.
Avrei preferito che alcuni temi venissero più approfonditi ma penso che questo sia dovuto al fatto che dovrà esserci un continuo, ogni tanto mi innervosiva un lato della protagonista che risultava a mio modesto parere un po' troppo infantile, vista comunque la sua dovuta crescita veloce.
Per il resto è una storia interessante, scorrevole, intriga e alla fine ti lascia in sospeso e in ansia in attesa di sapere il continuo.
Quindi, i miei complimenti all'autrice!
Consigliato a chi ha voglia di una storia che cresce inaspettata, dolce ma allo stesso tempo pungente!
"Perché la felicità esiste davvero e l’amore salva quando meno te lo aspetti."
A presto, Pappy 📚
Commenti
Posta un commento