'Credevo di odiarti e invece mi hai completamente stravolto la vita' di L. Righi e Daisy C. Evans

Titolo: Credevo di odiarti e invece… : mi hai completamente stravolto la vita 
Autore: Licia Righi, Daisy C. Evans
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Self Publishing 
Data di pubblicazione: 11 Maggio 2022
NARRAZIONE: Prima persona, POV, alternati dei protagonisti (Lidia & Samuele)
NUMERO DI PAGINE: 306

TRAMA:

Credete nel destino, quando le strade di due persone si incontrano di nuovo dopo tanti anni?

Lilia non ci ha mai creduto, ma nell’istante in cui si imbatte in lui, la persona che più detesta sulla faccia della Terra, capisce che niente sarà più come prima.
Samuele è bello, imprevedibile, sfrontato e fin troppo sicuro di sé, ma quello che più non sopporta di lui è che sia anche dannatamente intelligente.
Insomma, non si può avere tutto dalla vita! Siete d’accordo?
Eppure lui ha tutto.
E quando, per raggiungere il suo obiettivo, sarà costretta a chiedere aiuto proprio alla sua nemesi e a dover trascorrere parecchio tempo con lui, si accorgerà che tutti nascondono dei segreti e non è tutto oro ciò che luccica.

RECENSIONE:

"Il suo abbraccio è forte, deciso e io mi smarrisco ascoltando il battito del suo cuore accelerato che si fonde con il mio. Mi concedo di chiudere gli occhi e lasciare il mondo fuori per qualche secondo, mettendo da parte paure, insicurezze e dubbi. In questo momento esistiamo solo noi due e un sentimento che spinge per essere lasciato libero di sbocciare."


Questo romanzo mi ha letteralmente rapita!

La mia testa ha detto "AL DIAVOLO IL BLOCCO DEL LETTORE", il mio cuore è impazzito, man mano che leggevo il mio cuore si entusiasmava.

Capitolo dopo capitolo io mi innamoravo!

Una lettura fresca, gioisa e armoniosa, un bel mix di tutto, questo libro è la rinascita di una protagonista, Lilia, una ragazza che si nasconde dietro i libri o dietro ai fiori, il suo lavoro d'altronde, crescendo ha imparato a essere competitiva ma buttando dalla finestra la sua autostima, non si sente all'altezza di nulla, tantomeno agli occhi di un ragazzo.

Ma grazie all'arrivo di Mr. Love e alle continue insistenze di nonna Gigliola (che ho adorato!) e della sua migliore amica Serena, Lilia si renderà presto conto che deve uscire dalla sua comfort zone e spiccare il volo. 

Affidandosi ai consigli di Samuele, che altro non è che il suo acerrimo nemico ai tempi delle scuole.

Non si rivedono da ben 10 anni, sono cambiati, sono diventati adulti, anche la loro guerra sarà finita?

E cosa succederà una volta che le difese verranno distrutte?

Riusciranno a capire che quello che loro chiamano 'odio', è solo una fiamma che hanno continuato ad alimentare per anni?

Sapranno chiudere fuori l'orgoglio e imparare ad essere la Camelia dell'altro?

«Una donna bellissima, un giorno mi ha detto che regalare una Camelia è un pegno e, allo stesso tempo , un impegno ad affrontare ogni sacrificio in nome dell’amore.»

Come dicevo su, ho amato tantissimo questo romanzo e i consigli che da esso ho appreso, non bisogna mai dimenticare noi stessi, prima degli altri dobbiamo essere noi in primis ad amarci ma soprattutto a perdonarci.


Mi ha talmente preso che dovendo andare a lavoro ne sentivo la mancanza e non vedevo l'ora di tornare a casa per continuare a leggere, che bello quando i libri hanno questo effetto su di noi lettori, non trovate?

I miei complimenti a queste due donne che unendo le loro penne hanno saputo scrivere una magnifica storia d'amore!
Ora mi resta solamente che attendere la prossima storia, su chi sarà mai?
Non vi resta che leggerlo per scoprirlo, Licia e Daisy hanno lasciato molti indizi... Io non vedo l'ora!!! 🤩

A presto, Gabry 📚

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia

'Un cupido fuori programma' di Noemi N