'Due penne e un bicchiere di whisky' di Alessia Novello

Titolo: Due penne e un bicchiere di Whisky
Autore: Alessia Novello
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Genere: Romanzo rosa
Ebook: €0,99
Cartaceo: €13,00
Data d’uscita: 12 Maggio 2022

TRAMA :

Dopo i precedenti avvenimenti, Helen, scrittrice disperata, si ritrova in una situazione del tutto nuova e inaspettata della sua vita. Tutto quello che ha sempre voluto dalla vita, le è piombato tra le mani senza che lo pianificasse e adesso, insieme all’uomo del bar, dovrà capire come muoversi in questa nuova ed esilarante avventura verso uno spiraglio di lieto fine che faccia emozionare, ma non troppo.

RECENSIONE :

«Non ho parole per descrivere...» Sussurra non sapendo quasi cosa pronunciare. «Non dire nulla, uomo del bar.» Rispondo accarezzandogli la barba e per la prima volta dopo tanto tempo , rimaniamo in silenzio con il battito dei nostri cuori che comunicano al posto nostro. «Non abbiamo bisogno di parlare per capirci, Jack Holden.»


Buonasera lettori, ogni tanto ritorno per parlarvi di qualche mia lettura, giorni fa ho concluso la seconda avventura di Helen e Jack, 'Due penne e un bicchiere di whisky'.

Se nel primo volume Alessia ci aveva lasciati con un finale shock con questo ha voluto regalarci tanta aspettativa e suspance.

~ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER~

Ho ritrovato un Jack dolce e molto tenero, una Helen sempre ironica e combattente, personaggi più uniti e una storia che vale la pena leggere con molto piacere.


LUI ha paura di perderla e di farsi sfuggire la sua occasione per essere finalmente felice...

LEI si sente insicura e ferita, ha bisogno di spazio, di capire, comprendere...

Cosa si è disposti per amore?

Quanta forza serve per perdonare?

E quanta ne serve per ricominciare?

L'amore vero ha bisogno di attenzioni, di rispetto e verità, ma ha bisogno di due cuori che battono all'unisono per poter vincere...

Riusciranno a ritrovare la via giusta?

Il finale questa volta non è stato molto scioccante. 😅

«Mi scusi, posso portarle qualcosa?»
«Sì. Per favore potrebbe portarmi due penne e un bicchiere di Whisky?»
«Helen…?»
«Jack.»

Oltre a essere un romanzo leggero, va a trattare anche temi delicati come la custodia genitoriale e tutto il dramma e le paure che possono esserci dietro; in questo romanzo mi sono sentita molto vicina alla protagonista femminile anche per una situazione simile, non è facile per nulla sia scriverlo che viverlo.

Insomma, un lieto fine che parla da sé, la penna di Alessia è scorrevole e frizzante, verso la fine mi ha fatto anche piangere, commuovere e poi tirare un sospiro di sollievo.

Una giusta dose di ironia, suspance e tanto tanto amore, quello che fa bene al cuore!

Lei è una scrittrice, lui è l'uomo del bar... La piccoletta una patita di libri come noi, cosa state aspettando per leggerlo?


Lo trovate su Amazon sia in cartaceo che in ebook, vi consiglio di leggere anche il primo per capire e vivere meglio la loro magica storia!

Complimenti Alessia! ❤️

A presto, Gabri 📚

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia

'Un cupido fuori programma' di Noemi N