'Un cuore per Natale' di Serena Brancatello

Titolo: Un cuore per Natale 
Autore: Serena Brancatello 
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Genere: Romanzo rosa
Ebook: €2,99
Cartaceo: €11,20
Data d’uscita: 28 Novembre 2021

TRAMA :

Un primo amore. Una maledizione. Un desiderio da far avverare.

Asia ha ventisei anni, lavora nel negozio di famiglia e vive con il padre che in seguito all’abbandono della moglie è diventato molto apprensivo nei confronti della figlia.

Finalmente la ragazza riesce a prendersi una pausa. In occasione del matrimonio della sua migliore amica si rifugia nella villa al mare, luogo in cui trascorreranno un’intera settimana tra ragazze insieme alla cugina del futuro marito.

Relax, cibo, film, shopping natalizio e le ultime commissioni pre nozze; questo era il piano. Tuttavia al loro arrivo in villa è palese che nulla andrà come previsto. Ad aspettarle trovano qualcuno: Geremia, cugino della sposa e il suo migliore amico Matteo.

Per Asia è un tuffo nel passato che ha faticato a dimenticare. Basterà una settimana per cancellare tutto l’astio, la paura e la sua diffidenza? Sarà sufficiente chiarire per lasciarsi andare? No, per quello occorre un cuore e forse il Natale lo porterà.

RECENSIONE :

«Ehi, non guardarmi così!» precede la mia domanda mostrandomi due bastoncini di zucchero candy cane che uniti formano un cuore. «Me li porto in giro da tutto il giorno. Ti avevo promesso un cuore per Natale, ma credo che tu non ne abbia più bisogno.»


Inizio la mia recensione con un urletto felice aaaawwww! eh si, sapete perché?

Perché io sono il Grinch del Natale, perché io non amo questa festa, voi direte ma è solo un libro, ok vero, libri in libreria a tema ne ho? Si. Ne ho mai letto qualcuno? Ehm.. No.

Ecco svelato il mistero del mio urletto felice.

È pur vero che ho trasformato il 22 maggio come periodo natalizio però la magia è avvenuta, è questo quello che conta no?

Grande Serena! Sei riuscita a conquistarmi... di nuovo!

È un libro che si lascia leggere (difatti l'ho letto in neanche 24h ed è un record per me in quest'ultimo periodo!), un capitolo tira l'altro, ti incuriosisce, ironico, sensibile, un amore leggiadro, ma potente...


Asia è una ragazza genuina, divertente e molto bella d'animo, mi ha fatto molto ridere con le sue battute, ma nasconde tanto dietro i suoi sorrisi, ha un padre superprottettivo e delle insicurezze che non le permettono di spiccare il meritato volo.

La troviamo nelle vesti di migliore amica e damigella di Egle, prossima a sposarsi.

È pronta per scontrarsi con un ragazzo tanto bello quanto arrogante? Assolutamente no.

È quello che le serve per uscire dalla sua bolla? Sicuramente.

Geremia è tutto, tranne quello che ci si aspetta.

Basta guardare oltre, parola della volpe che si vede in una scena, e no non vi dirò dove, per saperlo dovete leggerlo, sennò che gusto c'è?

Quanto può influenzare il dolore del nostro passato su di noi? Tanto.

Lui ha una corazza tanto quanto lei.


Il passato può essere un ostacolo oppure un trampolino di lancio per perdonare e soprattutto per perdonarsi e ricominciare a vivere, finalmente.


Ma siete ancora qui? Su su, su Amazon trovate sia la versione cartacea che ebook e non importa se non è ancora il periodo natalizio, Natale è tutti i giorni dell'anno. 😉


A presto, Gabri 💕

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Un cupido fuori programma' di Noemi N

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia