'Una scelta involontaria' di Lisa Ci
Titolo: Una scelta involontaria
Autrice: Lisa Ci
Casa editrice: Blueberry Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 15 giugno 2022
Pagine: 382
Formato kindle: 0,99€
Disponibile su: Amazon
TRAMA:
Sara non sa più amare. Il passato l’ha prosciugata e oggi è una donna priva di emozioni. Ormai si dedica solo alla carriera e proprio un’inaspettata svolta lavorativa la porterà a trasferirsi per qualche mese a Malta; seguire i preparativi del matrimonio della sua migliore amica le varrà il titolo di socia dell’agenzia di organizzazione eventi più ambita d’Italia.
Alex non sa perdonare. Le esperienze vissute l’hanno reso scontroso e solitario e oggi è un uomo dal futuro incerto. I suoi rari sorrisi sono tutti dedicati alle donne della sua famiglia, che rappresentano per lui l’unica ragione di vita. Navigare lungo le acque del mare che circondano Malta, è la sola cosa che riesce a tenere a bada i ricordi che rischiano di soffocarlo.
Lei è terra, arida e crepata.
Lui è mare, burrascoso e imprevedibile.
Riuscirà quel mare a lambire la terra e a farla tornare viva?
E quella terra potrà essere un’ancora di salvezza in mezzo alla tempesta?
RECENSIONE:
"Sto andando verso il buio, eppure mi sembra di essere diretta alla luce. Quella luce che mi brucia dentro quando sono di fianco a lui e che non posso ignorare."
Miei cari lettori se avete letto e vi siete innamorati della dolcezza di Emma e della spavalderia di Gionata in 'L'eccezione alla sua regola', non potete permettervi di non leggere questo secondo capitolo che racchiude un finale meraviglioso per i due ragazzi sopra citati, e scoprire cosa racchiudeva nel cuore Sara, la migliore amica di Emma.
«Alex, perché mi hai baciata se mi disprezzi così tanto?» «Perché sapevo che baciarti quel pomeriggio sarebbe stata la cosa più giusta che potessi fare negli ultimi due anni della mia vita del cazzo».
Questa è la storia di due ragazzi molto simili ma diversi, di cui la vita ha bastonato forte, ha levato e aggiunto, sorprese belle e cattive, due persone che non meritavano assolutamente quello che hanno subito, testardi, tenaci, gioiosi, buoni ma arrabbiati con la vita stessa, orgogliosi e delusi, sono stati in grado di ricucirsi, di rialzarsi nonostante la paura che li terrorizza e li frena.
Quella paura che non ti permette di vedere i colori dell'amore, che ti rende cieco e preferisci allontanare le persone, essere indipendente e non affidare per nessuna cosa al mondo mai più il tuo cuore, la tua anima a nessuno, per proteggerlo, per difendersi da un mondo che può far male.
Ma si sa, che il più bell'arcobaleno se si è in due si riesce ad apprezzare di più.
La vita rende fragili, forti, ma se in due braccia e in un'anima ferita troviamo il senso di ogni cosa come possiamo lasciar vincere il rimpianto di non essere stati in grado di afferrare la felicità?
Questo libro ci insegna proprio questo.
Dondoliamo abbracciati mentre i Muse invadono con delicatezza il salotto.
“You could be my unintended
Potresti essere la mia scelta involontaria choice to live my life extended
di vivere la mia vita offerta
you should be the one I’ll always love
devi essere colei che amerò sempre
I’ll be there as soon as I can
Ci sarò appena potrò
but I’m busy mending broken
ma sono occupato a riaggiustare
pieces of the life I had before
i pezzi della vita che avevo prima
Before you
prima di te”.
«Io ho aggiustato i pezzi di quello che ero prima di te, Sara. Sei approdata quel giorno di giugno, stravolgendomi l’esistenza. Sei stata la mia scelta involontaria. E voglio che tu la sia per sempre».
La forza di rinascere, di accettarsi, di amarsi e di ricostruirsi più forti di prima, ma in due.
"In quella stretta mi ci perdo, mi sento per la prima volta, dopo lungo tempo, disarmato. È sconvolgente, pauroso, tremendamente eccitante. È come un’esplosione nella testa, rende tutto ciò che mi ha oppresso negli ultimi mesi polvere finissima che si dissolve e la brezza del mare la trasporta lontano."
Abbandonarsi e aver fiducia in un altro cuore, rotto e così simile al tuo.
In due la vita è meno fragile, meno dolorosa.
È questo che Sara e Alexander mi hanno insegnato.
"Quando ti lanci nel mare aperto hai due scelte: galleggiare o affogare. E se c’è una sola cosa che ho imparato nella vita, è che per quanto tutto sembri spacciato, per quanto tutto sia difficile, puoi solo mettere un braccio avanti all’altro e andare avanti. Che sia acqua o merda, nella vita, puoi solo nuotare."
I miei complimenti all'autrice, hai saputo trattare temi importanti e delicati in maniera dolce e semplice con tatto e delicatezza, mischiando risate e parole che rimarranno nel mio cuore per sempre.
"Allora sono le scelte involontarie, quelle istintive, quelle che non calcoliamo, che sono destinate a stravolgerci davvero la vita. Ci colgono alla sprovvista, ci mettono con le spalle al muro e ci danno una lezione impossibile da dimenticare. Alla fine, non importa quanto ti credi forte o quanto cerchi di proteggerti. Arriverà sempre qualcosa capace di distruggere le tue difese e travolgerti, come uno tsunami. Lo stesso tsunami che ora vortica negli occhi lucidi di Alex. Gli rubo un altro bacio e poi un altro. E non mi basteranno mai, non mi sfameranno mai."
Mi raccomando, leggetelo!
A presto, Gabri. 💋
Commenti
Posta un commento