'INSIEME RISCRIVIAMO LE STELLE' DI SERENA BRANCATELLO

Autore: Serena Brancatello
Titolo: Insieme riscriviamo le stelle
Reset Vol. 3
Editore: Self Publishing 
Genere: Romance
Data di uscita: 22 settembre 2022
Pagine: 243
Prezzo: Ebook 3,99€ / Cartaceo 13,50€


TRAMA:

Finalmente è riuscito a dire no. Matteo cerca da sempre di evitare i conflitti, ma questa volta non poteva rischiare l’infelicità per il resto della vita. Un pericolo che gli ha aperto gli occhi, mettendo in discussione tutto. Vuole ricominciare da zero e in suo aiuto arrivano Federico e Paolo, offrendogli un lavoro nella
loro agenzia. La prospettiva di una nuova avventura lo entusiasma, peccato che il suo responsabile sia una
ragazza fredda e seria, che sembra provarci gusto nell’impartirgli ordini assurdi. I suoi tentativi di rabbonirla sfumano, è completamente immune, possibile? Lui non lo è di certo, tuttavia Sara è la sorella di cari amici e ciò la rende off-limits. Riuscirà a resistere e a non combinare un disastro oppure si arrenderà a ciò che è scritto nelle stelle?


RECENSIONE:

"Sara era quella ragazzina che viveva spensierata e ingenua rispetto alla crudeltà della vita. Cassia è una donna consapevole che non si farà mai più cogliere impreparata."


Salve cari amici lettori, oggi vi parlerò del libro che dal 22 novembre troveremo online su Amazon così da poter comprare per tuffarci in questa nuova avventura che Serena ci ha regalato.



Finalmente troveremo protagonista Matteo, che con la sua ironia, la sua finta spensieratezza ci racconterà un po' di sé e lo vedremo intento a salvare una fanciulla che non pensava di aver bisogno di aiuto.


Già, perché Cassia, così si fa chiamare da tutti, dopo aver eretto un muro altissimo tra lei e il mondo esterno, è schiva, non ride più, non vive più come prima, ha rinchiuso Sara nella torre e ora ha paura di lasciarla libera di nuovo. Ha paura di soffrire di nuovo, comprensibile, serve il doppio dell'amore che abbiamo perso e la sicurezza di non perdere mai più l'equilibrio che abbiamo faticato a ritrovare.

Ma come si suol dire?

Chi ci tiene veramente è disposto anche a farlo franare quel muro, con pazienza e delicatezza, con amore e serenità.

Ma anche Matteo ha le sue insicurezze da superare, ma quando due occhi riescono finalmente a vederlo? Che riescono a vedere il vero Matteo e non quello che lui vuole dare al mondo? O è fregato o fortuna vuole che avrà trovato il suo posto nel mondo e dovrà capire quanta forza metterci per lottare per il vero amore.


«Ho cattive intenzioni, Rapunzel.» La avverto. Mordicchia il mio labbro inferiore insinuando una scossa che si diffonde in tutto il corpo. «Speravo che lo dicessi.»

Ho adorato l'hate to love tra i due protagonisti, il loro punzecchiarsi fino alla fine è stato idilliaco, tanto odio per P. ovviamente, per il resto come sempre ho amato ogni singolo personaggio.

La scrittura e la storia sono ipnotizzanti, una volta che inizi a leggere non riesci a staccarti dalla lettura e in un attimo è finito e ti ritrovi con la sensazione di mancanza, perché ne vuoi sempre di più.

E adoro Serena che come ambientazione mette sempre la sua città, non è cosa di poco, apprezzo questa sua scelta, come ho anche apprezzato i riferimenti in questo caso a Rapunzel, cosa già vista e amata nel primo libro con protagonisti Dario e Debora e il loro Baglio dei Grimm, posto fantastico dove il personale interpreta ogni personaggio Disney, un'idea quella di Serena: bellisssima!

( colgo l'occasione per consigliarvi anche quel libro! ).

Spero, comunque, in qualche novella futura ( si faccio la faccia tosta 🤣).

E spero anche in qualche altro personaggio, Sere già sa 🤭, e se voi lo leggerete capirete di chi io stia parlando.

Lo amerete, fidatevi di me per una volta! 😏

A presto, Pappy ✌️

Commenti

Post popolari in questo blog

'The Ocean in me' di Felicity P.

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Sex on the Christmas' di Francesca Palamara