'Qualcuno fermi Cupido' di Noemi N

Titolo: Qualcuno fermi Cupido!
Autrice: Noemi N.
Genere: Romance Contemporaneo
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 23 settembre 2022
Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 300 circa


TRAMA:

Monique Moreau ha trentun anni e vive a Parigi dove lavora, con grande orgoglio e soddisfazione, nel tour operator di famiglia. Da quando sua sorella gemella Alice è volata in Scozia per inseguire il suo sogno, ormai un anno prima, si sente un po’ spaesata e cerca di destreggiarsi nel tenere in equilibrio tutte le questioni familiari e l’attività.
Del resto, lei è da sempre considerata quella “responsabile”, con la testa sulle spalle, che non commette errori, sempre perfetta. Non tutti sanno però quanto questo ruolo assegnatole stia in realtà iniziando a pesarle.
Chissà come sarebbe stata la sua vita se ai tempi del Master avesse ottenuto lo stage che tanto desiderava in Giappone…
Etienne Toulan è appena tornato a Parigi dopo un’esperienza di sei anni nel Paese del Sol Levante e un’opportunità gli si presenta su un piatto d’argento: lavorare come collaboratore in un tour operator ben avviato. Non sa che si troverà davanti proprio la donna che aveva tentato di dimenticare negli ultimi anni, la sua ex compagna di Master battuta sul filo di lana e con cui ha avuto innumerevoli trascorsi, l’unica che gli abbia mai fatto desiderare una storia seria e anche l’unica che l’abbia mai “scaricato” dopo una notte di passione: Monique Moreau.
Monique ed Etienne si ritroveranno loro malgrado a lavorare insieme e, nonostante i dispetti di lei e i battibecchi continui, l’inevitabile attrazione reciproca tornerà ad accendersi, portandoli ad avvicinarsi sempre di più.
Ma se ci fossero da entrambe le parti dei segreti in agguato a pesare sulla nuova pace ritrovata? Che programmi avrà quel destino che li ha sempre fatti avvicinare per poi allontanare? Riuscirà Cupido a scoccare, finalmente, la sua freccia?

RECENSIONE:

“Siamo come un fiammifero in un pagliaio. Basta una piccola scintilla per far divampare un incendio incontrollato. Chi sia il fiammifero e chi il pagliaio in questo momento non ha importanza, perché stiamo già bruciando”.


Salve lettori, sto per parlarvi di Etienne e Monique, protagonisti dell'attesissimo spin off di Un cupido fuori programma; copertina favolosa e ambientato a Parigi con un Giappone di contorno questa storia parla di due anime non tanto diverse ma sicuramente piene di fragilità e ricchi di amore.

Un amore che cercano di negare, di nascondere e a volte anche di scacciare.

Un mondo pieno di equivoci, malintesi, i due ragazzi sono pungenti con una corazza tanto spessa da sembrare difficile da scalfire, ma ahimè cupido ha lanciato da tempo la sua freccia e non si può proprio andar lontani.

Io mi sono letteralmente innamorata di Etienne, con la sua dolcezza, la sua infinita pazienza di fronte alla caparbietà e ai tiri meschini di Monique, è passione, romantico ma ahi ahi nasconde qualcosa, cosa sarà mai?
Dal canto suo Monique non è di certo stupida, semplicemente innamorata, donna forte e intraprendente, nasconde molto bene le sue fragilità e i suoi sentimenti o almeno così crede, ma è tanto tanto buona e quando finalmente farà cadere i suoi muri che ne vedremo delle belle, riuscirà a perdonare e a capire che l'amore non ha comandi, non ha prezzo ne tantomeno si ha scelta?


Riuscirà a lasciarsi andare del tutto?

Come vedete io non vi dico nulla di più perché se ancora non lo avete fatto dovete correre subito a leggerlo!

✧ Ci sarà anche un amico speciale! ✧

Un romanzo doc che si fa amare per la sua semplicità e per la sua infinita dolcezza, e poi come potete non fare amicizia con Luc? Migliore amico di Monique, ho amato infinitamente anche lui, mi ha fatto morire dalle risate!

Il romanzo prende spunto dal primo volume come dicevo, anche se può essere letto anche da solo, ma così facendo vi perdereste l'altra magica storia, dato che troviamo anche menzioni e ci ritroveremo in luoghi che per chi lo ha letto, sono stata felice di esserci tornata.

Ho scoperto Noemi per puro caso non mi ricordo come è successo, ma ricordo che collaborando con lei la prima volta non sono più riuscita a mollarla, amo le storie che riesce a creare, riesce a trasportarti dentro la lettura, ti cattura, ti rilassa, facendoti sentire alla fine la mancanza dei suoi personaggi, ha un modo di scrivere leggero, dolce, e ricco che ti fa innamorare.

Monique e Etienne sono la prova che cupido non sbaglia mai!

«Tu non mi hai spezzato il cuore... Tu sei l'unico che lo fa battere».

Consigliato assolutamente!

Grazie Noemi per tutto. 💝

A presto, Pappy ✌️


Commenti

Post popolari in questo blog

'The Ocean in me' di Felicity P.

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Sex on the Christmas' di Francesca Palamara