'Stoniamo come miele sul fondente' di Marta Fiorini

Titolo: Stoniamo come miele sul fondente
Autore: Marta Fiorini
Editore:‎ Independently published
Data pubblicazione: 1 giugno 2021
Genere: Commedia Romantica
Copertina flessibile:‎ 208 pagine
Cartaceo: 9,99 euro
Ekook: 1,99 euro
Kindle Unlimited: disponibile


TRAMA:

Prendete una ragazza di Londra, pantofolaia e abitudinaria, che sogna il vero amore e divora miele, tanto colorata e delicata da sembrare uscita da un film d’altri tempi; aggiungeteci un bel cioccolatiere, barba scura e ghigno scanzonato, appassionato di rum e bachata, poco incline a relazioni stabili e molto, molto smaliziato. Mischiateli e otterrete note stonate come quelle che genera il miele unito al fondente. Se poi li immaginate circondati da affascinanti cottage imbiancati da una spolveratina di neve, nel villaggio Bourton On The Water, contea di Gloucestershire in Gran Bretagna e amalgamati a personaggi secondari, singolari e insoliti…
Dite che ne uscirà un disastro?
Anche Crystal la pensa così, nulla si accosta peggio di lei e Roy.
Delle volte però in amore non conta solo la compatibilità, talvolta è necessario un pizzico di sale… o forse di pepe?

BIOGRAFIA:

Marta Fiorini classe 1987, vive in un paesino in provincia di Roma con suo marito e la loro amatissima gatta. Ama gli animali, la natura, la montagna, cucinare, e leggere sin da bambina. Dal 2016 gestisce la sua pagina Instagram e il blog dedicati alla lettura, condividendo segnalazioni, recensioni e novità.
“La cantina dei ritorni” è stato il suo esordio, un racconto che l’autrice iniziò a scrivere nel 2015 ma pubblicato a marzo del 2020. Ha continuato poi a scrivere ispirata per un’altra storia, pubblicando a settembre dello stesso anno il suo secondo libro, il romanzo “Il cielo negli occhi”. Torna poi nel 2021 con un nuovo libro, la commedia romantica “Stoniamo come miele sul fondente”.

RECENSIONE:

«𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘯𝘰𝘪? 𝘗𝘦𝘯𝘴𝘢𝘤𝘪! 𝘐𝘰 𝘦 𝘵𝘦 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘵𝘳𝘰𝘱𝘱𝘰 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘪, 𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘴𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘪, 𝘨𝘭𝘪 𝘪𝘥𝘦𝘢𝘭𝘪, 𝘭𝘦 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪, 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘴𝘵𝘰𝘯𝘪𝘢𝘮𝘰» 𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘪𝘯 𝘵𝘰𝘯𝘰 𝘲𝘶𝘢𝘴𝘪 𝘳𝘢𝘴𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢𝘵𝘰. «𝘚𝘵𝘰𝘯𝘪𝘢𝘮𝘰?» «𝘎𝘪à, 𝘴𝘵𝘰𝘯𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘪𝘦𝘭𝘦 𝘴𝘶𝘭 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦! 𝘛𝘦 𝘭𝘰 𝘪𝘮𝘮𝘢𝘨𝘪𝘯𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘯𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰? 𝘗𝘦𝘳𝘤𝘩é 𝘪𝘰 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘱𝘰𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘦𝘴𝘤𝘰𝘯𝘰 𝘢𝘥 𝘢𝘮𝘢𝘭𝘨𝘢𝘮𝘢𝘳𝘴𝘪, 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 è 𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘦.»
«𝘔𝘢 𝘴𝘦 𝘴𝘪 𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘨𝘦 𝘶𝘯 𝘱𝘪𝘻𝘻𝘪𝘤𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘪𝘤𝘰. 𝘌 𝘢 𝘯𝘰𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘭 𝘱𝘪𝘻𝘻𝘪𝘤𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘮𝘢𝘯𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘤𝘦𝘳𝘵𝘰. 𝘈 𝘥𝘪𝘳𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘦𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘮𝘢𝘯𝘤𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘮𝘮𝘦𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘦𝘱𝘦...» 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘥𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘶𝘴𝘪𝘷𝘰 𝘦 𝘥𝘦𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘧𝘢𝘳𝘭𝘦 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘶𝘭𝘭𝘢 è 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦, 𝘴𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘪 𝘷𝘶𝘰𝘭𝘦.


Ho un'unica parola per questa lettura: DOLCEZZA!

Primo libro che leggo di Marta, anche se nel kindle ho tutti i suoi scritti, e mi ha letteralmente catapultata in un mondo fatto di danza, cioccolato e arcobaleni di colori.


Crystal è una ragazza dolce e sognatrice, diffidente, ha paura di lasciarsi andare, di vivere, testarda e tenace, ha un dono bellissimo: riesce ad assaporare tutta la bellezza intorno a lei.

Ha tanti amori tra cui la sua gattina, i libri e il MIELE!
Destiny è la sua migliore amica, preziosa come una sorella, due opposti che si completano, ho apprezzato moltissimo il loro bellissimo rapporto.

Coi suoi vestiti vivaci riesce a colorare tutto quello che la circonda.

Roy d'altro canto, col suo sguardo accattivante e la risposta sempre pronta, dietro la sua spavalderia nasconde tanto.
La nonna, la sua cioccolateria Only choc e la salsa sono le sue passioni, oltre ad avere una sorella, Cherry, amante come lui di pasticceria.
Proprio grazie a lei che Crystal si recherà in un villaggio nelle campagne inglesi di Cotswolds, per aiutare il nostro cioccolatiere.

Amante del cioccolato fondente con le sue mani riesce a creare nuove dolcezze da non lasciare indifferente neanche la nostra protagonista, che per "chiamiamolo" destino, si ritroverà a lavorare con lui e dopo essersi incontrati e riconosciuti poco dopo, si troveranno tra botte e risposte, ad avere una chimica bestiale!

Chi riuscirà a rubare il cuore prima all'altro?


𝑫𝒐𝒍𝒄𝒆 𝒆 𝒔𝒂𝒍𝒂𝒕𝒐.
𝑵𝒐𝒊 𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒐𝒔í, 𝒖𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒂𝒔𝒕𝒐.

Consigliato assolutamente!

Lasciatevi travolgere da questa storia, c'è tutto non manca assolutamente nulla, una coccola e una delizia sia sotto le feste natalizie sia per il freddo di tutti i giorni.


Io l'ho amata e non vedo l'ora di leggere altro di Marta così da poter ancora viaggiare tra le magie della sua penna.

Ho amato Crystal, la sua crescita, il suo volersi affrontare, il suo stravolgere la sua routine rimanendo sempre sé stessa, credendo in lei e colorando chi la circonda, il suo donare amore e la tenerezza di saperlo accettare.

Roy beh che dire ragazz* AMATOOOO, non si può non amarlo, dietro la sua corazza, la sua ironia, c'è un mondo tutto da scoprire!

Dovete assolutamente leggerlo per poterli amare anche voi a vostra volta! 🍯🐝🍫

Grazie Marta per averci regalato questa storia.❤️

A presto, Pappy's B∞ks 📚

Commenti

Post popolari in questo blog

'The Ocean in me' di Felicity P.

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Sex on the Christmas' di Francesca Palamara