'Il contratto reale' di Ilaria Merafina
Titolo: Il Contratto Reale
Autore: Ilaria Merafina
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 22 Febbraio 2021
TRAMA:
Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.
RECENSIONE:
"Se c’è una cosa che ho imparato è che la verità spesso si trova nel mezzo delle circostanze e che noi siamo dei pesci. Siamo capaci di avanzare da soli, ma certe volte le correnti sono troppo forti e finiscono per spingerci dove vogliono loro."
Primo volume della trilogia di The Danish Deal di I. Merafina, letto in collaborazione con l'autrice, edito Ode edizioni.
È stata una lettura introduttiva, ho conosciuto due personcine ribelli e restie a seguire le regole, soprattutto quelle reali.
Selene porta con sé un bagaglio fatto di delusioni e rimpianti, e Henry è pieno di sensi di colpa e amarezza.
Costretti dai genitori ad un matrimonio per salvare le apparenze, un titolo che non spettava decisamente a Henry, convinto di aver trovato l'amore che lo completasse si trova a doverci rinunciare per amore del suo popolo; dall'altro canto però Selene accetta per redimersi agli occhi dei suoi genitori.
Impareranno a conoscersi e a scoprire i lati più nascosti del proprio carattere, scontrandosi, ma inaspettatamente avvicinandosi.
"Che non fosse un peccato, ma uno scorcio di paradiso? Si può non riconoscere il paradiso quando si è vissuto per troppo tempo all’inferno?"
Il personaggio di Selene l'ho adorato così tanto, così indisponente, ma buono e generoso, così cauta ma allo stesso tempo dentro di lei si nasconde il fuoco che tutti cercano di domare, lei vorrebbe solamente essere sé stessa.
Henry è stato a intermittenza, tra odio e amore, un vero fastidioso ottuso ribelle (🤣).
Come dicevo questo primo volume è molto introduttivo, può risultare lento a volte, ma la storia ti coinvolge, i segreti non sono stati ancora svelati, quindi ti lascia con la trepidazione di leggere il secondo, che ho già iniziato tra l'altro, grazie Ilaria per avermi fatto conoscere la tua storia.
Ora non mi resta che andare avanti e scoprire che strada percorreranno questi due matti.
Riusciranno a depositare le armi?
Io lo scoprirò leggendo, voi?
Lo avete letto?
Siete un po' curiosi da questa magica storia?
A presto, Pappy.
Commenti
Posta un commento