'Il segreto reale' di Ilaria Merafina
Titolo: Il Segreto Reale
Autore: Ilaria Merafina
Editore: Ode Edizioni
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 28 Aprile 2021
TRAMA:
La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto.
Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.
“Il segreto reale” è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.
RECENSIONE:
"Non bisognava sprecare l’amore, le speranze e la gioia per qualcuno che non riusciva a coglierli, ma andavano donati a chi li potesse considerare il regalo più bello che la vita potesse fare, difetti inclusi."
Terminato anche il secondo volume della trilogia di The Danish Deal di I. Merafina edito ode edizioni e che dire?
Un romanzo ricco di emozioni, paure e sentimenti, il rapporto tra i due può essere arrivato a una svolta o forse no, ma questo libro mi ha letteralmente rapita!
Sembrerebbe un retelling di La bella e la bestia, la magia nel vivere il cambiamento di Henry nei confronti di Selene, i suoi sentimenti mutano e assistiamo passo dopo passo a questa evoluzione.
La nebbia piena di pregiudizio e di odio, finalmente, va via e conosceremo un ragazzo dolce quanto tenero, con le stesse insicurezze di lei, le sue stesse paure ma con una determinazione tale da riuscire a conquistare il cuore della nostra protagonista.
Selene ha paura da questo cambio di rotta, abituata ai suoi cambi di umore repentini, è diffidente e non riesce più a gestirlo perché comincia a sentire pulsare il suo cuore e cerca di proteggersi senza ottimi risultati, perché si sa che quando l'amore ci trova siamo vulnerabili e non riusciamo a portare molto rancore e poi è curiosa, perché Henry levato il suo lato burbero sa essere una persona molto bella e parsimoniosa, così simile a lei.
"Aveva imparato che l’amore rendeva forti, l’amore amava i difetti e considerava preziosi e unici i pregi. Non chiedeva di cambiare, ma di rimanere se stessi."
La fine... La fine è stata una botta al cuore!
Quindi preparatevi bene!
Questo secondo volume mi è piaciuto molto di più del primo, come vi avevo già detto il primo tende a essere introduttivo ma qui, qui andremo a fondo nell'anima dei protagonisti, li troveremo diversi con più consapevolezza, più guerrieri e pronti a lasciar cadere le maschere.
Ma saranno pronti a eliminare anche le barriere che hanno costruito intorno a loro?
Alcuni segreti verranno svelati, ma quello più importante l'autrice ha scelto di lasciarlo per ultimo, nel terzo e conclusivo volume e spero in un lieto fine a questo punto.
Mi ha emozionata e commossa, ha toccato alcune corde sensibili del mio cuore, questa storia va assolutamente letta!
A presto, Pappy.
Commenti
Posta un commento