'Innamorarsi a Londra' di Candiall Clarke
Titolo : Innamorarsi a Londra
Autrice: Candiall Clarke
Genere: romance
Data uscita: 2 Dicembre 2021
Pagine : 185
TRAMA
Jamie Valasquez arriva a Londra per un viaggio di lavoro di soli dieci giorni. Dieci giorni che basteranno a cambiargli la vita.
Alicia Cole è una ragazza acqua e sapone, ama la letteratura in ogni sua sfumatura, per questo possiede una piccola libreria. Nessuno mette piede nel suo negozietto dall’aria hippie con le lanterne cinesi appese in vetrina, nessuno tranne Jamie che, dopo aver perso la cognizione dello spazio in quella città sconosciuta, va a chiederle un'informazione che si rivelerà letale.
Basterà un incontro casuale a sconvolgere i piani del viaggio di Jamie. Solo dieci giorni per cambiare completamente la sua vita. Un colpo di fulmine che rimetterà in discussione le loro vite. Inizia un gioco dove desiderio, attrazione e chimica li porterà a vivere qualcosa di molto pericoloso.
RECENSIONE:
Oggi vi parlerò della mia lettura in collaborazione con Candiall Clarke 'Innamorarsi a Londra' che ringrazio per avermi fatto conoscere questa sua storia.
Siamo a Londra e troviamo Jamie che per questioni lavorative dovrà essere presente per 10 giorni, per puro caso cercando informazioni conoscerà Alicia, proprietaria di una libreria.
Man mano che leggeremo scopriremo le loro giornate, i loro pensieri e i loro caratteri.
Tra di loro nascerà da subito una forte alchimia, una complicità rara un'attrazione che li porterà sempre più vicini. Il tutto succede in maniera abbastanza veloce, la scrittura è fluida e scorrevole, sicuramente non è la classica storia dove è il sesso a prevalere, è più un ricongiungimento di anime.
Una volta terminata la lettura si arriva alla comprensione della storia, l'autrice ci racconta di due anime uguali, che nella loro vita hanno preso strade e scelte sbagliate, inconsapevoli dell'amore che li aspetta, trovandoli impreparati e impauriti da qualcosa di più forte di loro.
Jamie porta con sé un bagaglio pesante, che non sente più suo, è demoralizzato e infelice, ma allo stesso soffre nel prendere una decisione pensando alla sofferenza che recherà all'altra persona, d'altro canto Alicia ha paura, ma allo stesso tempo vuole andare incontro anche se consapevole che non durerà, a questo suo sentimento, scontrandosi più e più volte coi suoi valori.
I temi trattati sono stati fatti in modo delicato permettendo al libro di scorrere in tranquillità senza appesantire.
Alcuni comportamenti dei protagonisti mi hanno fatto un po' storcere il naso, ho trovato in lui l'egoismo e la confusione, e in Alicia a volte tanta incoerenza, ma una volta terminata la lettura li ho compresi.
Se cercate una lettura che può scaldarvi il cuore e che vi doni un po' di ottimismo questo è il libro che fa per voi.
A presto, Pappy.
Commenti
Posta un commento