'Era una vita che ti aspettavo' di Federica Leone
Titolo: Era una vita che ti aspettavo
Autore: Federica Leone
Genere: contemporary romance
Data di uscita: 25 novembre 2021
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Formato: Digitale €2,99 - Cartaceo €14,00
TRAMA:
Si può fuggire da tutto, ma come ci si può mettere al sicuro, se ciò da cui scappiamo è rimasto ancorato al nostro cuore?
Brienne ha atteso per anni che Connor la vedesse, che si accorgesse di lei e che smettesse di considerarla soltanto una ragazzina. Quando questo è sembrato avverarsi, ha però commesso un errore che l’ha spinta a fuggire, cercando di arginare definitivamente quell’amore che sapeva non avrebbe mai potuto vivere davvero, perché Connor era sbagliato, lui era il buio che spegneva la sua luce.
Ma neppure anni e miglia di distanza possono cancellare un sentimento così forte e, complici l’arrivo del Natale e il ritorno a Waukesha, quegli occhi, che troppo spesso l’hanno torturata in sogno, torneranno a incrociare il suo sguardo, facendo riaffiorare impetuose emozioni, mai del tutto sopite.
Ma cosa si cela dietro al comportamento imperturbabile di Connor? Un cuore che deve solo imparare ad amare o un’anima sgualcita irrimediabilmente perduta?
RECENSIONE:
"La verità è che forse ho sempre avuto timore di perderti perché le cose belle, nella mia vita, non sono mai durate, e ho trovato ogni scusa pur di non dover subire l’ennesimo dolore, ma la sofferenza più grande me la sono sempre procurata da solo, facendo di tutto per allontanarti…"
Ho avuto il piacere di leggere la nuova uscita di Federica Leone in anteprima, dal primo capitolo l'ho vista evolversi e formarsi, ed è stata una bellissima magia, la storia di Connor e Bree è in grado di sciogliere il cuore, rimodellarlo e farlo battere di nuovo.
Bree é un avvocato di New York con sani valori e principi, una donna tosta e indipendente, ma ha un unico punto debole: Connor.
Tenebroso, sfuggente Connor!
Cosa hanno in comune?
L'amore, che cercano di nascondere da quando erano dei semplici ragazzini, un amore che diventa sempre più forte, anche con la lontananza, è un pensiero costante, una lotta interiore che sai già di aver perso.
Bree dovrà tornare a casa per le vacanze di Natale, e scoprirà dal fratello che ci sarà anche lui, così inizia il libro e da lì parte l'avventura, nel panico più assoluto della protagonista che non è assolutamente pronta per rivederlo, sentendosi insicura e indifesa agli occhi di Connor.
Da altro canto, lui saprà fingere che Bree non gli interessi per nulla?
♡ «Ti sei impossessata di una parte di me e non me l’hai più restituita, di questa parte, di questo cuore che non pensavo di poter sentir battere così forte» ♡
La penna di Federica come sempre è tanto ironica quanto distruttiva, nel senso che per quanto possa essere scorrevole un suo libro, lei non ti annoia mai ma ti catapulta dal paradiso all'inferno, per poi redimersi e farti battere il cuore in egual misura.
Sono due personaggi che si fanno amare, la storia è sicuramente una ventata di aria fresca e merita di essere assolutamente letta!
Succederanno vicende spinose, capitoli che vi faranno emozionare, frasi e dialoghi che vi lasceranno lì con gli occhi a cuoricino e altri che vi faranno arrabbiare, un bel mix insomma e vi sfido a staccare gli occhi dal romanzo!
Non ci riuscirete mica eh!?
La storia vi farà entrare talmente nel loro mondo che voi perderete la concezione del tempo e del mondo, ed ecco che acquisterà un pezzo nel vostro cuore!
Vi sfido eh!
Leggetelo e poi ditemi se mi sbaglio!
A presto, Pappy 📚
Commenti
Posta un commento