'In nome dell'amore' di Carmen Weiz

Titolo: In nome dell’amore
Autore: Carmen Weiz
Casa Editrice: Quest edizioni
Serie: Swiss Angels vol.2
Genere: Contemporary romance
Anno di pubblicazione: 30 Gennaio 2022
Pagine: 409

TRAMA:

Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…
All’età di vent’anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.
Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare. Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?

Lui colleziona sogni e vittorie.
Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.

Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.

Nathan
Mi ero riscoperto in lei.
O forse non ci eravamo trovati affatto.
Forse, avevamo semplicemente deciso di perderci insieme.

Liselotte
Nelle favole e nei libri, l’amore conquistava tutto.
Nella mia vita, invece, l’amore aveva decretato la mia rovina. Avevo sempre saputo che Nathan non apparteneva alla mia favola.
Nonostante tutto, però, lui continuava a essere il mio inizio, il mio centro e la mia fine.
L’unico problema? Non facevo parte della sua storia.

E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?

RECENSIONE:

«Se pensi che esista qualcuno, in questo mondo, senza cicatrici o una storia più o meno difficile, è soltanto perché questa persona si sta nascondendo. Non credo che siamo nati solo per essere felici e avere una vita perfetta.
Penso che siamo qui per provare tutte le emozioni, anche quelle più dolorose. Il nostro destino non è solo esistere, ma vivere. Per sentire davvero e, molte volte, per soffrire anche, ma soprattutto per donare e ricevere amore.»


Voglio parlarvi della nuova uscita di Carmen Weiz 'In nome dell'amore', secondo volume della serie #Swissangel deliziandovi con una citazione che troveremo nel libro.

Se col primo volume 'La mia anima da custodire' Carmen era riuscita a farmi amare la sua scrittura e la storia creata, con questa mi ha letteralmente spedita nel paradiso dei libri!

In questo romanzo c'è tutto, non manca assolutamente nulla, dolore, suspance, avventura, dolcezza, e amore, un cuore da cicatrizzare e sogni da realizzare, un passato da dimenticare, ricordi da ricostruire e scelte, quelle scelte dove non permettiamo al dolore di influenzare il nostro futuro.

-In nome dell'amore- è un punto di forza per ricominciare a vivere, per risalire dal fondo e accettare il bene della vita.

(copia omaggiata dalla casa editrice e dall'autrice)

C'è stato verso la fine dove a mente calda non sono riuscita a comprendere la scelta dell'autrice verso un capitolo in particolare, ma ora passati i giorni dalla mia lettura ho capito del perché l'autrice abbia fatto quella scelta ( non lo spiego per evitare spoiler, se qualcuno lo ha letto possiamo parlarne 😉), ho capito il senso di quel passaggio, ma tutto questo non ha assolutamente toccato la bellezza di questa storia.

Una storia pura che scorre leggiadra e che porta il lettore a leggere senza annoiarlo; portando, grazie alle descrizioni che Carmen è riuscita a scrivere benissimo, a vivere appieno come se fossimo lì con loro insieme alla loro avventura in quei posti fatti di pace e risate.

"Presi le sue mani e le portai sul mio cuore. Lo senti? I miei battiti bussavano ai suoi polpastrelli, mentre sentiva quello che mi aveva fatto. Aveva fatto battere di nuovo il mio cuore dopo anni di inattività."

Ringrazio Ely per aver organizzato il review party e l'autrice Carmen Weiz, due persone splendide. ❤️

Trovate il romanzo su Amazon sia versione cartacea che e-book, e potete usufruire anche di Kindle Unlimited.

Vi consiglio di leggerlo assolutamente, non potete perdervi la storia di Liselotte e Nathan. 😍

A presto, Pappy 📚

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia

'Un cupido fuori programma' di Noemi N