'Tutte le parole del mondo' di Emily Pigozzi
Titolo: Tutte le parole del mondo
Autore: Emily Pigozzi
Genere: Romanzi d’amore
Genere: romance contemporaneo
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Anno di pubblicazione: 2021
Collana: All about love
Pagine: 194
Prezzo: ebook: € 4,99
TRAMA:
Ivan è taciturno, scorbutico, un vero orso.
Per lui la vita si è fermata in un terribile pomeriggio di tre anni prima.
Ma Celeste sta per sconvolgere la sua esistenza, portando in dono tutti i suoi incubi.
E tutti i suoi sogni.
«Le parole sono tutto, persino quelle che non si dicono.
Possono incidere un solco nel cuore. Per non farsi dimenticare mai più.»
Può un vecchio libro trovato per caso cambiarti la vita?
Celeste è a un'impasse: il suo contratto di lavoro come ostetrica non è stato rinnovato, la sua storia con Nicolò è finita da un po' e la voglia di scappare è tanta.
Saranno le parole di uno sconosciuto, lette per caso su un vecchio volume di poesia, nella libreria antiquaria di fiducia sui Navigli, a trascinarla in un'incredibile avventura. Le splendide frasi del misterioso Dario sono un filo invisibile che la conduce a Berlino, una città unica, moderna e visionaria, alla scoperta delle sue emozioni e delle parole che ha dentro. È qui che incontra Ivan, alto, massiccio e biondo, che più che un italiano emigrato in Germania sembra un vichingo. Taciturno e scorbutico, nasconde un passato doloroso che lo tormenta e per colpa del quale crede di non meritarsi più né l'amore né la felicità.
Celeste, con le sue domande e il suo ottimismo, stravolgerà le sue giornate e lei, che ha sempre trovato parole per tutto, imparerà che a volte non servono. A volte non dire niente è la cosa più potente del mondo.
RECENSIONE:
"Di parole ce ne sono a milioni, per ogni giorno ce n'è una diversa, in tutte le lingue del mondo. Ma ce n'è una che è sempre valida, che non ha bisogno di niente altro.
L'amore."
Guten Abend meine lieben Leser!
-Buonasera miei cari lettori!-
Parliamo del libro letto, per chi lo ha letto questo che sto per dire lo farà sicuramente sorridere, ma ho talmente tante parole in testa che premono di uscire che non so da dove iniziare...
Spiegare questo romanzo è difficile, perché è ricco di emozioni, di poesia, di sorrisi e lacrime, di musica e tanto altro!
Primo libro che leggo di questa scrittrice, e non potevo che esserne più soddisfatta, è stata bravissima nel racchiudere l'essenza della vita e creare una storia meravigliosa!
Sono stata per le vie di Berlino, dentro la casa discografica più famosa, in una pizzeria all'italiana, per le strade di Milano e in un mercatino che regala sogni insieme al signor Piero e non c'è stata una singola cosa che mi ha fatto storcere il naso.
La storia di Celeste, una ragazza che si ritrova tra le mani un libro di poesie scritte a mano, proprio in un momento della sua vita che tutto sta cambiando, parole che hanno il potere di entrare dentro la sua anima, di cambiarla e confortarla, segue la sua follia e segue quello che per la prima volta le dice il suo cuore, il suo istinto.
E poi c'è Ivan...
Un uomo distrutto nel suo dolore, vive nei suoi sensi di colpa, amareggiato, sconfitto...
Lotterà contro sensazioni che aveva deciso di chiudere, di soffocare, ma di fronte alla vita nessuno può uscirne illeso, soprattutto quando è la vita stessa che decide che è arrivata l'ora di rinascere, di ricominciare.
"Sei qui. - Non è la cosa più perfetta del mondo, dopotutto? Sei qui. Per me."
Questo libro è semplicemente emozione e inchiostro!
La penna dell'autrice è scorrevole e fluida, si arriva fino alla fine con ansia e il cuore dolorante e colmo, decidete voi se per gioia o per dolore, perché dovete assolutamente leggerlo!!!
Lo amerete proprio come l'ho amato io, ne sono sicurissima! ❤️
A presto, Pappy 📚
Commenti
Posta un commento