'Una dark in rosa' di Valeria De Luca
TITOLO: Una dark in rosa
AUTORE: Valeria De Luca
EDITORE: Self publishing
GENERE: Commedia romantica. New Adult, ChickLit
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Novembre 2021
PAGINE: 480
FORMATO: eBook € 2,99 – Cartaceo €15,60
TRAMA:
“Mi credereste, se vi dicessi, che in passato sono stata una ragazza dark?”
Pearl Baker è una ragazza dark, ama vestire di nero, ascoltare musica metal e truccarsi molto pesantemente. Appena terminato il liceo ha iniziato a lavorare nella pasticceria di sua zia Concetta, specialità dolci siciliani. Tutto procede a meraviglia, finché tre ragazzi belli come dei modelli, rapiscono Pearl e la portano davanti a un uomo molto potente. Quel che rivelerà alla ragazza, la stravolgerà completamente.
Se lei eseguirà quel che le è stato proposto, la sua vita cambierà totalmente.
Riuscirà, Pearl Baker, tra le insidie e le invidie di sua cugina Trish, infatuazioni, figuracce all’ordine del giorno, a raggiungere il suo obiettivo per cambiare definitivamente la sua vita?
RECENSIONE:
"Ero una ragazza cresciuta troppo in fretta, forse non avevo vissuto la mia vita come tutte le personi comuni. A volte ci sono situazioni che ti mettono davanti a degli ostacoli, e devi crescere, prima degli altri, per essere in grado di superarli."
Grazie a Valeria ho avuto il piacere di leggere la sua nuova uscita dark tinta di rosa, tanto rosa come si lamentava anche Pearl.
Chi è Pearl?
È la protagonista di questa commedia, nuova avventura per l'autrice che si è esposta in maniera molto bene uscendo dalla sua confort zone.
È il primo libro che leggo di lei e posso assicurarvi che merita tantissimo, i capitoli sono brevi e divertenti, alcuni più intensi, alcuni ti lasciano anche il nervoso da ciò che Pearl deve superare o lasciar andare per il quieto vivere.
Inzia con un bel trambusto e uno strano shock per la nostra Pearl, si sveglierà in una normale mattina di un giorno speciale e mentre è intenta a cuocere o a bruciare i suoi biscotti nella sua amata pasticceria, in gestione con la zia, farà la conoscenza di tre bei giovanotti, e così rapita o non, si ritroverà ereditiera della Parker Style.
Ho conosciuto Dustin (il mio preferito! Non vi dirò il perché, dovete scoprirlo da soli! 😏), Sasha e Gabriel, zia Concetta, Trish la cugina odiosa, Joshua e tanti altri personaggi che mi hanno rallegrato e fatto emozionare.
Una lettura scorrevole e interessante, la penna di Valeria è fluida, regala emozioni e risate, ha affrontato alcune tematiche delicate ed è riuscita a toccare il mio cuore, riuscendo a non appesantire il romanzo ma a dargli la giusta leggerezza nella sua profondità.
Questo romanzo insegna che bisogna guardare sempre oltre all'apparenza, che le persone più forti, quelle che sembrano più dure, dentro nascondono emozioni, dolori segreti e cicatrici enormi.
E ci insegna anche l'amor proprio, il non dover mai dare nulla per scontato, e che la bontà fa aprire molti cuori ma ti fa anche vivere sereno.
☠️"«Oh, ma è pazzesco! Chissà quanti libri horror e gotici posso leggere, davanti a queste fiamme ardenti. Sì, le fiamme del mio Lucifero.» tutti e tre emisero un colpo di tosse. «Avete anche un bel teschio da mettere vicino?»"
A presto, Pappy 📚
Commenti
Posta un commento