'Findme Ora' di Kathinka Engel
Titolo: Find Me. Ora
Titolo originale: Finde Mich. Jetzt
Autore: Kathinka Engel
Serie: Find me (#1)
Data Pubblicazione: 11 Febbraio 2020
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Traduzione: A. Ricci
Genere: New Adult (M/F)
Prezzo: €8.99 (ebook) - €14.90 (cartaceo)
Pagine: 376
TRAMA:
Delusa dall'amore e ferita dalla perdita dell'adorato nonno che le ha trasmesso l'amore per i libri, Tamsin lascia il Maine di nascosto, contro il parere dei genitori, e si iscrive all'università di Pearley, in California, per studiare letteratura e realizzare finalmente i suoi sogni. Concentrata su se stessa e sulle sue passioni, è determinata a iniziare una nuova vita e soprattutto a evitare per sempre gli uomini, dopo aver tanto sofferto a causa del suo ex. Un giorno, nel bar sotto casa, conosce Rhys: bello, enigmatico e pieno di segreti. Il ragazzo, infatti, è stato in riformatorio perché ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso e sta cercando di ricominciare in un mondo che gli è ostile e lo guarda con sospetto. Il primo incontro tra Tamsin e Rhys è un vero disastro, tuttavia, col passare del tempo, l'attrazione tra loro diventa irresistibile, tanto che i due sono inseparabili. Ma proprio mentre stanno cominciando a fidarsi davvero l'uno dell'altra, il passato torna a bussare alla porta di Rhys, mettendo in discussione la sua storia con Tamsin...
Primo capitolo della trilogia di Kathinka Engel "Find me", "Ora" racconta di grandi amori e seconde chance.
RECENSIONE:
«Io desidero stare con te», dice Tamsin. «E mi va bene se le cose ogni tanto si complicano. Ne vale la pena. Tu ne vali la pena, Rhys.» Si scioglie dolcemente dal mio abbraccio e mi guarda negli occhi. «Ma tu non devi cacciarmi via.»
Salve lettori, prima di andare a dormire avevo voglia di parlarvi di questa lettura che ho fatto insieme ad altre splendide lettrici, che ringrazio molto per avermi fatto conoscere questa trilogia.
Non sarà il romanzo dell'anno, né la storia più epica ma nella sua 'banalità' questo libro riesce a regalare al lettore momenti di serenità e pacatezza che a volte non sembrerebbe ma serve a chi legge, è la classica lettura che ti accompagna tra un libro e un altro e lo fa con leggerezza.
La storia di questi due ragazzi è semplice, a tratti dolorosa, entrambi cercano di risollevarsi e di cambiare il loro futuro, Rhys arriva da un passato che nessun ragazzo dovrebbe vivere, da persone che avrebbero dovuto amarlo invece lo hanno tradito, un passato che ancora bussa alla sua porta portando con sé paura e ansie, d'altro canto Tamsin scappa da due genitori boriosi che amano più le apparenze che l'amore verso la figlia, cercando di intrappolarla in una vita che lei non ama, che non fa per lei, ama vestirsi come preferisce, è umile, amante dei libri e per i vinile, passione tramandata dall'amato nonno che dopo esser volato via ha saputo darle quella spinta che le serviva per cambiare vita e scrollarsi da torno quell'aria di 'casa' che sapeva non appartenerle.
Due anime che si incontrano, che si danno forza a vicenda, che tra sorrisi e prime volte si innamorano e sono l'uno il sostegno dell'altro, anche se ancora giovani, consapevoli che quando si incontra l'amore vero bisogna saperlo accettare.
«Secondo te è possibile esplodere di felicità?»
"Goditi la vita fino in fondo. Farò tesoro del consiglio di mio nonno. A partire da questo momento. Oggi ho interpretato la parte della brava ragazza obbediente per l’ultima volta, perché per la prima volta ho preso una decisione solo per me stessa."
Forse da lettrice avrei voluto un qualcosa in più, più storia tra i due, soprattutto sul finale ma poi mi domando avrei detto le stesse cose se fosse stato strutturato diversamente?
Non saprei rispondere, so solamente che per chi cerca un libro leggero senza aspettative, una lettura briosa e delicata, questa fa per voi.
Se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosa di scoprire il vostro pensiero. :)
A presto, Gabri 📚
Commenti
Posta un commento