'Facciamo finta che mi ami' Elena Armas

Titolo: Facciamo finta che mi ami
Autrice: Elena Armas
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Autoconclusivo
Genere: romance contemporaneo
Costo cartaceo: 9,90 €
Costo ebook: 5,99 €
Uscita: 30 maggio 2022

TRAMA:

La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata.

Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui!

RECENSIONE:

"Sei luce, passione. La tua risata mi tira su il morale e mi risolleva la giornata nel giro di pochi secondi. 
Anche quando non è diretta a me."


Buonasera lettori sono qui per parlarvi un po' di questa meravigliosa chicca edita Newton Compton, tanti lo hanno apprezzato e tanti non.

Io faccio parte del team che lo hanno apprezzato, è un romanzo che inizia lento, un libro che mi ha fatto ridere e che ho amato fino alla fine.

Aaron è stato sicuramente il personaggio top di tutta la lettura a differenza della protagonista un po' tonta e ingenua ma agguerrita e fragile, anche se lo nasconde bene.

Catilina è una forza della natura, solare ed energica; Aaron si mostra piano piano rivelandosi un ragazzo dolcissimo e molto molto passionale.

Ho apprezzato il fatto che non sia stata una storia incentrata esclusivamente sul fuoco della passione, c'è ma non è il punto focale della storia.

C'è un riconoscersi, un gioco che alla fine gioco non è più o forse non lo è mai stato, la consapevolezza di aver trovato il proprio sole, la dolcezza e la forza che serve per ricominciare o per affrontare alcuni aspetti della vita che si è lasciati in sospeso.

Un complice.

Aaron per Catalina è proprio questo.

E non c'è cosa più bella.

«Quando meno me lo aspetto, eccoti pronta a farti strada nel mio cuore a colpi di dinamite. Come se non ci fosse già. Come se non mi avessi già smantellato pezzo per pezzo. Come se non fossi già alla tua mercè.»
«Ho fatto tutte queste cose?»
«Lo hai fatto con ogni tuo sorriso.»


La scrittura dell'autrice è scorrevole, ti appassiona e ti porta con sé nelle vicessitudini dei suoi protagonisti, e ti rende difficile lasciarli andare perché sai che ti mancheranno.

Mi sentivo che avrei amato questa storia e per questo sono sempre più ostinata nel consigliarvelo, perché merita molto, assolutamente!

A presto, Gabri. 💋

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Nove mesi per innamorarsi' di Maia

'Un cupido fuori programma' di Noemi N