'Cronache esilaranti di una non più aspirante single' di Daphne Ali

Titolo: Cronache esilaranti di una non più aspirante single
Autore: Daphne Ali
Genere: chicklit
Data di uscita: 28 Aprile


TRAMA:

Se Luna non avesse un’amica logorroica e chiacchierona che non sopporta di vederla single, forse non sarebbe arrivata a ventisette anni con una lunga esperienza in fatto di appuntamenti andati male. E se suo padre non le avesse regalato per il compleanno un diario, forse non avrebbe mai iniziato a dividere gli uomini in categorie. E se non avesse cattivo gusto nel vestire, forse sua sorella non la prenderebbe in giro dall’adolescenza.

Eppure Luna è proprio così: un totale disastro nelle relazioni amorose, una pasticciona nell’abbinamento di capi di vestiario e una bugiarda cronica che rimpinza di schifezze il suo gatto pigro.

La sua arma vincente è l’ironia anche se, quando si tratta di lei, il destino ha un gran senso dell’umorismo.

Riuscirà Luna a scovare l’unica categoria di uomo che aspetta da una vita? Quella del principe azzurro?

RECENSIONE:

«Ho imparato che spesso siamo troppo proiettati verso il futuro, angosciati da una vita che non ci sembra come la vorremmo, quando alla fine basterebbe accorgersi di chi ci è sempre stato accanto. Ho capito che per essere felici bisogna saper stravolgere la propria routine quel poco che basta per riuscire ad apprezzare le piccole gioie quotidiane, un caffè offerto ogni mattina oppure un bacio su una barca. Ho imparato a dare valore a chi sa restare, malgrado la corrente contraria."


Finalmente vi parlo del libro che ho letto e ho amato tantissimo.

Luna è una fantastica ragazza, protagonista di questa storia, dolce quanto insicura, innamorata da sempre del suo vicino di casa; indipendente, vive con il suo adorato gatto, amante dei libri proprio come noi, ha una famiglia, che a modo suo la ama, e una sorella gemella. Un amico dai tempi della scuola che è il suo porto sicuro. Ambientazione tutta italiana.


L'autrice ci racconta questa storia come se fosse un diario di bordo, dove Luna appunta i suoi 'casi umani' (e chi è che non ne ha mai incontrato uno? Forse più di uno.. Ehm 😬).

Tra risate, emozioni, prime volte tutte nuove per lei, rivelazioni, il romanzo scorre melodiosamente.

Il ricordo più simpatico che ho è che a un certo punto, quasi verso la metà, ho litigato con Luna, interrompendo la lettura.

Non ero affatto d'accordo con una delle sue decisioni, ma Luna è caparbia e non stupida e mi mancava, difatti mi ha richiamato a leggerla e non mi ha delusa affatto, anzi mi ha sorpresa, amandola ancora di più.

A volte, non sempre quello che ci appare perfetto lo è, e quello che diamo per scontato si può rivelare perfetto per noi.

(ps. Io facevo il tifo per te già dal primo capitolo! 😁 Dovevo dirlo!).


“Sei il mio arcobaleno” sussurro “Quindi, tra poco sparisco” mormora al mio orecchio mentre mi accarezza una spalla.
“No, resta. Ho bisogno di te.”

Luna è spaventata, ha timore delle sue emozioni, non è preparata, a differenza di lui che è sempre stato lì ad aspettarla, non sa di essere pronta.

Ma quando lo capirà oh mamma quante scintille!

L'incastro perfetto, quello che ci completa, che ci conosce meglio di noi stessi, che sa già di cosa abbiamo bisogno senza neanche aprire bocca.

Luna deve solo guardarsi dentro, prendere sicurezza e osare, saltare nell'amore vero e viverlo.

Cos'è la perfezione? Un porto sicuro? Un cuore che batte? Un abbaglio?

Ce lo racconta nelle pagine di questo libro la protagonista di questa storia, non resta che leggerlo!

Grazie all'autrice che è arrivata al momento giusto per farmi leggere questa sua creazione, mi chiamava già dalla copertina, ha una grafica pazzesca!

Voglio anche io un Lui nella mia vita, come se fa? 😅

Leggetelo miei cari lettori e ricordatevi OSATE E AMATE, E SOPRATUTTO NON DATE MAI NULLA PER SCONTATO, LA VITA SA COME SORPRENDERCI... SEMPRE. 😉

A presto, Pappy 📖

Commenti

Post popolari in questo blog

'The Ocean in me' di Felicity P.

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Sex on the Christmas' di Francesca Palamara