'Enchanted girl' di Valeria De Luca

Titolo: Enchanted Girl LIBRO 1
Autore: Valeria De Luca 
SERIE: MAGIC SPELL
Editore: Self
Pagine: 483
Genere: Dark Fantasy/Urban Fantasy/ Fantasy Romance/Young Adult
Uscita: 21 OTTOBRE 2022
Prezzo: € 14.56 (cartaceo), € 2.99 (ebook)

TRAMA:

"Siamo state dannate entrambe. La magia ci salverà"

Skull City è avvolta, fin dai tempi dell'Inquisizione, da una maledizione.
Una strega, Bridget, impiccata nel 1696, ha maledetto tutti gli abitanti, tormentandoli nei sogni.
La sua potenza aumenta anno dopo anno, con il tempo ha creato un vero esercito di ancelle.
Melody Hunter ha dimenticato tutto, si è risvegliata dal coma lasciandosi alle spalle ogni ricordo del suo passato.
Non ricorda neppure le leggende su questa fantomatica strega, per lei è stato come rinascere, ma non sa che il suo destino è scritto nelle stelle. Con l'aiuto della sua gatta bianca, Lilith, così speciale con i suoi occhi di colore diverso; il suo migliore amico Brandon, albino con occhi quasi trasparenti e la sua amica Jessica, che vive una vita tormentata per quel segreto che non riesce a confessare nemmeno ai più fedeli amici, riuscirà pian piano a ripercorrere la strada del suo passato, ma anche quella di Skull City.
C'è un ragazzo che Melody teme e intriga allo stesso tempo: Daniel Stronger, visto come un poco di buono dagli abitanti della città, anche per i suoi tatuaggi oscuri. Si dice sia un mago nero, e che la sua discendenza faccia parte di una comunità di cacciatori di Licantropi-Vampiri.
Melody Hunter è avvolta da una nebbia grigia come il fumo. Qualcuno vuole che lei non ricordi il suo passato, i suoi antenati, e quel qualcuno vuole trascinare Skull City nel vortice del caos. Le creature del buio sono pronte a cibarsi dell'energia di ogni singolo abitante, ma per completare il loro compito, devono annientare Melody.

RECENSIONE:

"Freddo. Voce. Paura. Ignoto. Ombra. Stanza. Brividi. «Peccatorum.»«Vindicta.»"


Sono le parole che risaltano nel prologo di questo nuovo romanzo di Valeria, dove abbiamo Melody come protagonista che si sveglia in un letto d'ospedale con rari frammenti dell'ultima sera che riesce a ricordare.

Le hanno rubato tutti i suoi ricordi, ma chi? Chi può odiarla fino a tal punto? Chi è che vuole privarla di qualcosa di suo? Chi la vuole debole e impaurita?

È così che comincia il viaggio della nostra protagonista.

Il cattivo però non sa che lei ha un'altra arma nella tasca: il coraggio.

Un bel personaggio, Melody, combattiva, guerriera, pronta a tutto per salvare chi ama, e quanti segreti verranno svelati, quanti personaggi scopriremo in questo bellissimo viaggio che la penna dell'autrice ha saputo creare, intrecciare, con suspance e misteri, avventure, rinascite, dolori e ripartenze.


Magia e incantesimi faranno da cornicione, l'amicizia farà da contorno, ma la grinta e l'amore che traspare da lei farà da rifinitura per completare il romanzo.
Verso la fine, non volevo terminare la lettura perché già sentivo la mancanza di Melody, Lilith e di tutti i personaggi che hanno saputo tenermi compagnia durante la lettura.

Ci troviamo a Skull City, e Mel dovrà ricominciare a vivere, tornando a scuola senza ricordi, riaffrontare vecchi dolori e scoprirne di altri; tradimenti, nuove o vecchie amicizie, capire quale sia la strada migliore non è facile ma il suo istinto saprà condurla dove è giusto che sia.

Alcuni segreti rimangono ancora celati perché questo è solo il primo volume, c'è ancora da vederne delle belle, e so che l'autrice sta già scrivendo il seguito quindi un urlo di incoraggiamento per la nostra Valeria, noi attendiamo, nel mentre io non posso che farle i miei complimenti, perché sei stata grandiosa, difatti il tuo meraviglioso libro, ora è nella mia libreria che splende in attesa di poter avere il seguito.

"Lo strinsi più forte, con la scusa di aver paura della velocità, invece era un modo per sentirlo più vicino."

A presto, Pappy. 🌹


Commenti

Post popolari in questo blog

'The Ocean in me' di Felicity P.

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Sex on the Christmas' di Francesca Palamara