'Fabulous disaster' di Federica Leone

Titolo: Fabulous disaster 
Autrice: Federica Leone
Genere: RomCom
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2023
Pagine: 667
Formato kindle: 2,99€
Copertina flessibile: 17,00€


TRAMA:

Oliver Gemstone ha tutto quello che un giovane e facoltoso uomo in carriera potrebbe desiderare, tranne la tanto agognata approvazione del padre, Erin, al contrario, non ha nulla, se non un maiale domestico. 
Ma se quest’ultimo ci mette lo zampino, anzi, pardon, il piedino, e li fa incontrare nella peggior maniera che uno possa immaginare?
Ecco, a questo punto ci ritroviamo due individui che pensano di non avere nulla in comune, agli antipodi, ma dietro alle prime errate impressioni si nasconde una verità ben diversa!
Pronti a conoscere una storia piena di
umorismo, sentimenti, scene piccanti, doppi sensi, risate e tanto amore?

OLIVER: “È strampalata, parla troppo, testarda, disordinata, vuole sempre avere l’ultima parola... ma è anche l’unica che riesce a farmi ridere e battere il cuore. E mi piace tanto, molto più di quanto voglia ammettere anche solo a me stesso.”

ERIN: “È un egocentrico, sbruffone, arrogante e spocchioso, ma... boh, quando lo vedo è come se il mio cuore iniziasse a saltare su un trampolino per poi tuffarsi nei suoi occhi e non riemergere più. Ma questo non dovrà mai saperlo!”

BAU: “Sgrunt!!!” (Google traslation dal Suinese all’italiano= Stolti umani datemi una mentina!)

RECENSIONE:

"Rammento solo in questo istante quanti bocconi amari ultimamente mi è toccato ingoiare, quanta amarezza ho dovuto sopportare e quanto mi sia sentita un’emerita fallita fino ad ora, prima di ottenere un posto che riuscisse a mettere in luce i miei pregi, e che mi valorizzasse, quello che non sono mai riuscita pienamente a fare. E sono felice. Dopo tanto tempo lo sono davvero."


Ho visto questa storia nascere, crearsi e modellarsi fino alla fine. Ho visto la crescita personale di due ragazzi così apparentemente diversi, due mondi lontani...ma estremamente simili.


Da un lato abbiamo la stravaganza di Erin, dall'altro abbiamo un Oliver tutto d'un pezzo.

Ma cosa si nasconde dietro la loro apparenza?

Sono sicura che in comune abbiamo lo stesso dolore e la stessa purezza nell'anima.

Due mondi lontani che non si sarebbero mai potuti scontrare, ma il destino a volte è più subdolo della vita stessa.

E quando il mondo si coalizza che arriva lo scoppio, due testardi, amanti del proprio lavoro, tenaci e semplici personaggi che insieme sapranno creare qualcosa di veramente unico.

Erin ha delle mancanze nel passato, un cuore distrutto ed è senza lavoro e deve sottostare a una madre che sembrerebbe menefreghista nei suoi confronti.


Oliver invece vive sempre pronto a fronteggiare sfide per far capire al proprio padre di essere degno di lui.
E questo lo ha portato a scegliere tra tante candidate proprio Erin e a darle così un lavoro.

Ognuno vive coi suoi mostri, ma hanno un cuore buono e lo mettono in ogni cosa che fanno.

Ci saranno ostacoli in questo tragitto, maschere che cadranno, dolore e perdono, un romanzo traboccante di risate perché la penna dell'autrice è così ironica nel rendere una storia meravigliosa ma anche tanto toccante e emozionante nel farti sospirare e scendere qualche lacrimuccia sia di gioia che di tristezza.

C'è fuoco e acqua, c'è tutto.

Una storia che ti lascia tanto.

“La verità, Rosmarino, è che io senza di te non so stare. Tu sei stato il mio favoloso disastro, un piccolo e incontenibile uragano biondo che mi ha rischiarato l’esistenza, facendomi scoprire cosa significhi amare…”

E poi, come si fa a non ridere con Bau che ne combina una più del diavolo?

A me ha fatto letteralmente impazzire e ridere di gusto, ma anche Oliver ed Erin non sono di meno, coi loro lati piene di tenebre, c'è spazio anche per le risate, perché non guastano mai.

Come potete non amare questo romanzo?

Consiglio?

Assolutamente si, chiuderete l'ultima pagina con un vero sorriso che arriva direttamente dal cuore, credetemi!

Parola mia.

Leggetelo!

A presto, Gabriella 💝

Estratto:

Ci stacchiamo un attimo l’uno dall’altra e ci fissiamo negli occhi, e nei suoi vedo animarsi una scintilla che le illumina lo sguardo di una luce carica di desiderio, uno sguardo che fino a un attimo prima non le avevo mai scorto così dettagliatamente. 
È bellissima, bella in una maniera nella quale non avevo mai considerato nessun’altra donna, perché di lei mi attrae tutto, corpo, mente e anima; sono quasi sopraffatto da quello che provo. 
«Mi sento... non riesco a spiegarlo a parole...» mi sussurra con voce roca. Sorrido e poi allungo una mano per accarezzarle una gota con le dita. 
«È lo stesso per me, Rosmarino» rispondo in un mormorio a malapena udibile. 
Mi osserva con dolcezza e poi torna a baciarmi e io non mi trattengo più, lascio che le fiamme divampino e mi incendino il corpo, e vengo travolto da un bisogno assoluto di lei.  
La faccio sdraiare sul legno del bancone e, sempre baciandola, armeggio con la sua camicetta a pois finché, con uno strattone, non gliela apro, facendo volare per aria tutti i piccoli bottoncini. 
Mi sollevo dalle sue labbra e sogghigno: «Te ne compro un’altra uguale, anzi, facciamo qualcuna in più, così quando dovrò strappartela di dosso non mi sentirò in colpa.»

Commenti

Post popolari in questo blog

'The Ocean in me' di Felicity P.

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Sex on the Christmas' di Francesca Palamara