'L' amore non è un manga' di Mia Another

Titolo: L’amore non è un manga
Autrice: Mia Another
Editore: Newton Compton
Genere: romance
Pagine: 309
Uscita: 7 marzo 2023
E-book: 5,99
Cartaceo: 9,40

TRAMA:

Dall’autrice del bestseller Tokyo a mezzanotte

Sull’aereo diretto verso Tokyo, Camilla Milani stenta a credere che quella sia la realtà: di lì a poche ore dovrà calarsi nel ruolo della protagonista di un’attesa serie TV ispirata a un manga, e le riprese si svolgeranno nel Paese dei fiori di ciliegio. A Milano, otto ore indietro di fuso orario, è rimasto Alan, l’affidabile e abitudinario fidanzato che lavora giorno e notte. Ad aspettarla, otto ore avanti, c’è lo sfavillante mondo del cinema giapponese, con ritmi e regole sconosciuti e un sacco di attori professionisti già famosi, mentre il suo curriculum è fatto di una manciata di pubblicità e un videoclip diventato virale. Camilla è su di giri, ma anche in ansia da prestazione: Hiro Yamada, coprotagonista della serie nonché l’attore e modello più popolare del Paese, e Miwa Yureei, lunghi capelli neri e viso di porcellana, hanno tutte le carte in regola per brillare davanti alla camera: sono spigliati, eleganti, bellissimi. Tra Hiro e Miwa sembra ci sia una strana tensione, qualcosa di difficile da decodificare… Inoltre, Miwa non sembra affatto contenta che il ruolo da protagonista sia andato a una sconosciuta venuta da lontano. Senza contare che il viso di Hiro si oscura spesso. Nonostante il tempo passato insieme tra il set e le scintillanti sale giochi di Tokyo, c’è qualcosa che si frappone tra Camilla e Hiro... non solo davanti alla telecamera. E mentre il tempo a disposizione di Camilla in Giappone si fa sempre più breve, e l’idea di tornare a casa sempre più complicata, sarà difficile mantenere i segreti che custodisce nel cuore. E potrebbe non essere l’unica…

La nuova brillante e sexy commedia romantica ambientata a Tokyo
«Uno straordinario successo editoriale.»

la Repubblica
«Se fosse un fumetto, potrebbe essere un manga: una romantic novel, parecchio pepata, molto occidentale, ma calata in una società affascinante, di cui poco sappiamo circa amore, sentimenti e passioni sfrenate.»

Elle
«Un’autrice che non delude mai.»
«Mia Another è bravissima a raccontare le atmosfere, i colori del Giappone e i suoi affascinanti abitanti, leggendo le sue storie ci si innamora per davvero.»


Mia Another

È lo pseudonimo di una scrittrice che vive nel modenese. Classe 1992, introversa, ama gli animali e l’autunno, è appassionata di videogame e fumetti. La scrittura è sempre stata al centro della sua vita. Dopo aver lavorato per anni in un web magazine a tema hi-tech, ha iniziato la sua avventura nel self-publishing nel 2014, pubblicando romanzi di genere New Adult e facendosi conoscere sui social. Con la Newton Compton ha pubblicato con successo Come petali di ciliegio, L’amore non è un manga e, in ebook, Una notte di neve a Tokyo. I diritti cinematografici del suo bestseller Tokyo a mezzanotte sono stati opzionati per una serie TV, in corso di realizzazione.

RECENSIONE:

«Esiste una parola giapponese che descrive la sensazione che si prova quando ripensi al passato. Natsukashii». «Tipo come la nostalgia?» «Non esattamente. La nostalgia è una sensazione triste», risponde, voltandosi verso di me. «Natsukashii è qualcosa che puoi dire ascoltando una vecchia canzone o ritrovando le pagine consunte di un diario. Sono ricordi rievocati con gioia e gratitudine, ma senza il desiderio di tornare al passato, perché è proprio l’irripetibilità di quelle esperienze che le rende tanto importanti».🎐


Ho appena terminato di leggere la storia di Camilla e Hiro.

Premetto di avere tutti i libri dell'autrice in libreria e di aver letto solamente questo, e ne sono rimasta incantata, non vedo l'ora di leggere anche gli altri suoi libri!

Cami è arrivata a Tokyo per interpretare il ruolo come protagonista di una serie tv ispirata a un manga, pronta ad affrontare questa nuova avventura.

Coprotagonista: Hiro Yamada, già noto modello e attore che metterà la nostra ragazza a dura prova.

Ma non sarà l'unico, perché a metterle ansia ci saranno un Alan da Milano, asfissiante nonché fidanzato stoico, ma ci sarà anche Miwa Yureei, potrei definirla bella e perfetta come farebbe Camilla, ma quanta luce e ombra si può nascondere dietro una persona?
E poi ci sarà Ginevra, dovrebbe essere la sua assistente ma alla fine si rivela un'amica preziosa e fondamentale per la nostra Camilla.
E Shou, fratello maggiore di Hiro che dietro quella sua corazza forte nasconde un lato così immenso e fragile che penso potrebbe scioccarci.

«Sai, nei manga basta poco per dare inizio a una grande storia d’amore: i protagonisti si prendono per mano, si scambiano un timido bacio nel cortile della scuola e capiscono subito di essere fatti l’uno per l’altra», mormora assorta. «Ma nella vita reale non è così, purtroppo . Ci si fraintende, si finisce per ferirsi a vicenda». «Già. L’amore non è un manga»

«La luna è bellissima stasera, vero?» «Be’… Si scorge a malapena». «Eppure è sempre lì. Anche quando non si vede».


Un romanzo leggero, splendido, scorrevole e piacevole, riesci a vedere e a sentire tutto ciò che i nostri protagonisti ci raccontano e provano.
Il personaggio di Hiro è stato quello che ho amato più di tutti, pacato, dolce, sensibile, è lui la perfezione di tutto il romanzo, secondo me.

(Mia se mi dici che a Tokyo trovo uno così, credo che possa passarmi anche la paura di volare eh🤣✈️).

Sono contenta di aver partecipato, lo avrei preso a prescindere, ma partecipando al review e grazie a Mia, sono riuscita a leggerlo prima del previsto e ne sono davvero felice.
Innamorata!
Consigliato assolutamente!

🎬«Baciami e prendimi le mani. Come sul set.»

A presto, Gabriella 📚


Commenti

Post popolari in questo blog

'The Ocean in me' di Felicity P.

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Sex on the Christmas' di Francesca Palamara