'Un cupido fuori programma' di Noemi N

Titolo: Un Cupido fuori programma
Autore: Noemi N.
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data pubblicazione: 29 novembre 2021
Pagine: 317
Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo copertina flessibile: 9,78€

TRAMA:

Alice Moreau ha appena compiuto trent’anni, vive a Parigi, ha una sorella che adora, dei genitori premurosi che le vogliono bene e lavora come accompagnatrice turistica presso il tour operator di famiglia. Tutto sembra scorrere liscio… forse troppo. 

Sente che le manca qualcosa e quel sogno, da troppo tempo sopito, di diventare una scrittrice torna a fare capolino nei suoi pensieri con sempre maggior insistenza. Le serve però un’ispirazione e quale luogo potrebbe essere migliore di Edimburgo e della Scozia, patria della sua scrittrice preferita, per iniziare una nuova vita? Così, contro il parere di quasi tutta la sua famiglia decide di partire, dandosi tempo un anno per realizzare il suo progetto.

Il Duca Edward Alastair Christopher Wallace IV MacAlpin del Casato degli Alpin ha tutto quello che un uomo possa desiderare: bello, ricco, un castello da favola e un titolo nobiliare. Integerrimo e incorruttibile, non riesce a dire di no soltanto a una persona: sua sorella di appena otto anni.

E se quest’ultima gli chiedesse di assumere come insegnante privata di lingue una ragazza francese un po’ frivola e svampita che si era persa durante una gita nel loro castello? Riuscirà a non accontentarla?

Per il Duca sembra una scelta davvero azzardata, ma qualcosa sembra suggerirgli che si tratti della persona giusta. Sarà stato il suo cuore? 

Alice e il Duca MacAlpin non hanno davvero niente in comune ma sono entrambi in cerca di qualcosa. E se ci pensasse Cupido a far guardare loro nella stessa direzione?

RECENSIONE:

"«Ti prego, non scusarti. Tutto questo è... nessuno aveva mai fatto una cosa del genere per me ora.» Non trovo nemmeno le parole per dimostrargli quello che sento dentro in questo momento. Perciò faccio l'unica cosa di cui sono capace: volo tra le sue forti braccia e lo bacio con tutta l'anima, il corpo e il cuore. Gli dono tutta me stessa ancora
 una volta."

Buonasera cari lettori oggi vi parlo e vi consiglio questo romanzo, edito Blueberry Edizioni, vi presento 'Un cupido fuori programma' di Noemi N.



Ho conosciuto questa autrice con l'altro suo libro ( vi consiglio la lettura anche di quello) 'Per un amore di una stella' e come successe per Josh e Emma anche questa volta ho lasciato un pezzo di cuore in un romanzo.

Questa volta la storia parla di una "turista", Alice, che decide di andare a Edimburgo per provare a realizzare il suo sogno.


Dopo un anno senza esserci ancora riuscita, pronta per far ritorno a casa ma non prima di farsi convincere dalla sua cara amica di visitare il castello di un noto duca.

Qui, per errore o per voglia di un cupido fuori programma appunto, farà la conoscenza di una meravigliosa bambina, Victoria, amante degli unicorni e dal sorriso dolce e furbastro, si scontrerà anche col suo prossimo datore di lavoro, il duca Edward Alastair Christopher Wallace IV MacAlpin.

Ma lei ancora questo non lo sa. ツ


L'autrice ha uno stile così delicato e soave che riesce a farti passare del tempo in compagnia di un romanzo ironico infilandoci nel mentre tematiche forti ma senza fartelo pesare, non appesantisce la storia ma la rende leggiadra intrigando fino alla fine.


Questa storia nasce così, senza preavviso, senza copione, è pura e nella magia di quel castello rende tutto più amorevole.


Ho amato tantissimo Victoria, il duca Iceberg che poi riesce a trasformarsi in duca Iceberg Bollente con la sua testardaggine e gelosia mi ha mandato letteralmente in tilt e infine lei: la nostra protagonista Alice, mitica, senza peli sulla lingua, tenace e dalla lingua tagliente, coi suoi tatuaggi e i suoi capelli viola, che ha fatto andare in tilt il nostro duca, ha vinto!

"E sono di nuovo persa. Per lui. Con lui."


Ho provato emozioni bellissime nel leggerlo, e per questo mi sento di consigliarvelo anche a voi, è una lettura abbastanza scorrevole, vi farà ridere, vi farà vivere una fiaba moderna e alla fine (perché si amo quel finale!) vi ritroverete a sospirare insieme a me e ad Alice, ne sono sicurissima.

"- Perché Cupido?"
"_Perché lui sa sempre dove trovarti, anche se vuoi nasconderti. Ti sorprende alle spalle quando meno te lo aspetti e scocca la sua freccia_".

Ve ne innamorerete!

Cosa state aspettando per leggerlo?!

Lo trovate su Amazon ed è pure in offerta!!!!

A presto, Pappy 📚



Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'The Ocean in me' di Felicity P.

'Sex on the Christmas' di Francesca Palamara