'The Ocean in me' di Felicity P.

Titolo: The Ocean in me
Genere: romance
Pubblicazione: 29 maggio 2023
Editore: self-publishing
Tipologia: autoconclusivo
Pagine: 331
Formati disponibili: ebook a 0.99 cent / cartaceo a 12€ / disponibile con Kindle Unlimited

TRAMA:

Hope è una giovane donna che, nonostante l’età, ha vissuto periodi drammatici; eventi terribili l’hanno resa diffidente verso gli altri, soprattutto nel relazionarsi con gli uomini.
Adesso, a trent’anni, cerca di raccogliere i pezzi di se stessa sparsi qui e là, e lo fa dedicandosi a un nuovo progetto lavorativo.
Nei momenti di riflessione, si rifugia nel suo posto del cuore: una casetta in riva al mare dove custodisce i ricordi più importanti della sua vita. Ed è proprio lì che un cagnolone di nome Zen la travolgerà con la sua dolcezza, con lui conoscerà il suo padrone, Leroy, un attraente medico che, dalla prima stretta di mano, avrà il potere di scalfire la sua robusta corazza protettiva di paura e diffidenza.
Quello che l’attende non sarà facile, il passato tornerà e mescolerà nuovamente le carte in tavola.
Riuscirà lei a lasciarsi andare e farsi coinvolgere da nuovi sentimenti? Quale strada sceglierà, specie quando scoprirà che la persona che credeva di conoscere da sempre le rivelerà ciò che realmente è successo nel giorno più buio della sua esistenza?

RECENSIONE:

"Lui è un’onda di un mare agitato, rabbioso, che si infrange verso il suo scoglio. Io voglio essere la roccia che lo accoglie, che lo placa, socchiudo le palpebre, siamo oceano, profondo e pericoloso, due esseri simili, per questo ci siamo trovati, ne ho l’assoluta certezza che non è un caso."

E non è mai un caso quando una persona speciale come Leroy entra prorompente nella vita di un'altra persona che ha l'anima distrutta, spezzata da chi non ha saputo amarla e proteggerla.

A volte basta un incontro inaspettato, per ritrovarsi, per far nascere quella scintilla che ci permette di riconoscere l'anima più affine a noi.

È così che la nostra Hope, protagonista di questo romanzo, affronta il suo 'lutto' per un capitolo della sua vita tutto da rifare, serve il collante per riunire quei pezzi che abbiamo dovuto vedere crollare.

Ma quanta forza serve per ricominciare?

Per ritornare a vedere quei colori che da un bel po' avevamo smesso di vedere?

Quanta delicatezza serve per riabbracciarsi?

E quanto coraggio per avere ancora fiducia in nuovi occhi?

Un viaggio dentro noi stessi, apparentemente sereni all'esterno ma con grosse cicatrici dentro, per riamarci serve il doppio dell'amore che abbiamo perso.

Hope lo sa bene mentre affronta le sue giornate, affidandosi ai suoi istinti che a volte la porteranno a sbagliare, a inciampare, perché per ritornare a vivere a colori si ha bisogno in primis di tanta forza di volontà, e soprattutto non chiudersi a riccio.

Quello che lei non vuole più fare.

Ha bisogno di vivere, di amare, e di amore.

Questo libro parla proprio di questo, di rinascita, ha un bel messaggio al suo interno, che in questo periodo serve moltissimo per ricordarci che dobbiamo amarci, e che un amore che lascia cicatrici non è degno di essere chiamato con questo nome.

L'amore è Leroy, la cura, la spalla, un amico, un posto sicuro, dove possiamo essere noi stessi, senza vergognarci mai, senza averne paura mai.

Fino a quasi metà del libro non ho avuto molto empatia con la protagonista, trovandola a volte troppo infantile ma a lungo andare leggendo poi ho compreso lei e le sue scelte.

A volte la paura, il bene che possiamo volere a una persona anche se ci ha ferito ci offusca, e non ci fa capire nulla.

Ci rende vulnerabili e inquieti e a chi non dovremmo involontariamente facciamo del male.

Ma riuscire a comprendere che la strada che stiamo percorrendo è sbagliata e che seguire il nostro cuore soprattutto quando è d'accordo anche la testa non è mai sbagliato, perché il nostro corpo, la nostra anima, ha già capito per noi.

Hope e noi con lei, farà un bellissimo e travagliato percorso in queste pagine, crescerà e costruirà intorno al suo dolore tanti punti di forza e di partenza e non accetterà mai più meno dell'amore che sa di meritare.

Ho adorato il rapporto che ha con la sua migliore amica, famiglia per lei, e il finale del libro?

Non vi resta che leggerlo per scoprire cosa racchiude.

Delicatezza.
Dolore.
Dolcezza.
Rinascita.
Amor proprio.
Vita.

«Ho sempre saputo che il mio posto nel mondo sei tu»

È questo quello che troverete in questo libro ma anche tanto altro.
Un libro che ( non so se era colpa della mia copia Arc da rivedere*) anche con piccoli difetti non è riuscito a non farmi comprendere il bellissimo messaggio che l'autrice ha voluto far arrivare ai suoi lettori,e ne sono felice di questo.

Il mondo ha bisogno di questi messaggi pieni di speranza.

Perché dopo la tempesta arriva sempre il sole. Ce lo meritiamo.

Grazie Felicity, alla prossima! 🌻

A presto, Pappy 📖

Commenti

Post popolari in questo blog

'Buon Natale, Miss Grinch' di Federica Leone

'Sex on the Christmas' di Francesca Palamara